articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Girl Power: TV Blog

Cast
È approdato in prima tv, in seconda serata su Rai tre un nuovo telefilm targato USA: IN JUSTICE, un titolo emblematico, un gioco con la parola ingiustizia, per un gruppo di uomni che cerca invece la verità. Infatti, la squadra del Progetto di Giustizia Nazionale guidata dall’ex poliziotto Charles Conti e dal procuratore David Swain (Kyle MacLachlan) si occupa di organizzare, senza fine di lucro, la difesa di innocenti che vengono erroneamente condannati al carcere per crimini che non hanno commesso.

Scopo dell’attività investigativa è ricomporre un mosaico assemblato erroneamente, scomporre i pezzi e rimescolarli nel modo esatto per punire il vero colpevole e liberare gli innocenti. Un legal drama originale e intrigante che si ispira a fatti realmente accaduti. La prima stagione è composta da 13 episodi.

La serie è stata trasmessa in prima visione dalla ABC nel 2006, e sempre nel 2006 è stata trasmessa da Fox Crime.

Kyle MacLachlan, è noto al grande pubblico in quanto ha partecipato a numerose serie culto: ha vinto un Golden Globe per il ruolo dell’agente speciale Dale Cooper nella serie Twin Peaks; è stato Trey MacDougal, il marito con problemi sessuali del personaggio Kristin Davis, in Sex and the City; ultimamente è di nuovo sugli schermi italiani nelle vesti di Orson Hodge, il pazzo, maniaco, secondo marito della protagonista Bree Van De Kamp in Desperate Housewives.


In Justice (1a Stagione)