articolo inserito da Faby_theslayer  -  fonte: Life is Unfair

l'attrice Tania Rayomonde

Tania Raymonde è una delle attrici di Malcolm in the Middle, meglio conosciuta nel ruolo della secchiona Cynthia. Il sito TaniaRaymonde.net ha intrapreso un'interessante intervista mail per sapere tutte le novità in campo lavorativo dell'attrice. Oltre ai progetti indipendenti cinematografici anche lacune curiosità sul suo ruolo in Lost, dove ricordiamo interpreta Alex.

Taniaraymonde.net è l'unico sito internet su di te. Stiamo facendo un grande sforzo nel trovare tutto il materiale che ti riguarda. Consoci il sito? Cosa ne pensi?

Ciao! si lo conosco, grazie mille per lo sforzo con il quale ve ne occupate. Apprezzo tutto il supporto ed interesse nei miei confronti ! e' davvero fantastico.

Abbiamo davvero aprrezzato Cell Division, lo abbiamo votato al sito Indie911 [film indipendente curato dall'attrice]. Congratulazioni per il certificato di merito del Fort Lauderdale. Da quello che so è il tuo progetto come studente. Cosa studi? Hai già concluso?

Sono contenta ti piaccia. L'ho scritto alle superiori e iniziato a riprendere con la maturità. L'ho prodotto da sola, l'ho modificato nel periodo in cui non lavoravo quindi credo non sia proprio un progetto universitario. Ora è completamente finito ed è possibile scaricarlo al sito indie911.com ! Potete anche lasciare commenti sul mio MySpace per il film.

Hai scritto e diretto il cortometraggio. Cosa hai preferito? Recitare o dirigere? Ti piacerebbe diventare un regista?

Mi sono piaciuti entrambi per diverse ragioni. E' difficile scegliere perchè recitare e dirigere sono diversi esercizi di creatività (se così possono chiamarsi). Dirigere è divertente percè puoi controllare l'andamento del film e lasciare che siano gli attori a interiorizzare ed interpretare, ma recitare è divertente perchè ti preoccupi solo della tua performance. Il resto non è competenza dell'attore, quindi tu fai del tuo meglio e lasci che sia il regista a fare questo lavoro. Spero di poter continuare a farli entrambi.


La storia di Cell Division è una intima storia su una ragazza sola. Credo che ognuno quando scrive una storia immetta un pò della sua esperienza. Cosa ti ha ispirato scrivere questa?

Credo ci sia sempre qualcosa di te in ciò che scrivi. Non sono disadattata come era Lisa ma in lei ci potrebbe essere un pò di me. Ho provato ad immaginare cosa avrei fatto se fossi stata una ragazza come lei, contro tutti, rifiutata dal mondo. Spero ci sia qualcosa di vero nel suo personaggio.

Cell Division ed i tuoi ultimi film come Elsewhere, The Garage e Japan sono delle imprese indipendenti che si allontanano dai "prodotti patinati di Hollywood2. Ti senti più a tuo agio a recitare?

Onestamente voglio solo lavorare ai progetti più interessanti, che sia un gran budget o no. Gran parte dei film più interessanti sono piccole produzioni quindi credo sia questo il motivo. Ovvio Lost [dove interpreta Alex] è molto divertente perchè le grandi produzioni hanno fantastici effetti speciali ma io apprezzo ogni cosa che faccio. Migliore è il copione e più interessante il personaggio più è divertente ed in grado di invogliarmi a parteciparvi.

riguardo "The Garage". Abbiamo notato che ha vinto molti premi ai festival dove è stato trasmesso. Tuttavia sembra sarà rilasciato in DVD. Sai se potremo vedere il film al cinema?

Si, i film indipendenti hanno tempi molto lunghi! Elsewhere sta per essere distribuito. Little dizzle è ancora in post-produzione. Non so se Still Waiting sarà distribuito al cinema o in DVD il prossimo marzo. Tutti gli altri progetti or sono in conclusione. Dobbiamo aspettare e vedere!

Elsewhere sembra il tuo più importante progetto in questo periodo, speriamo tu abbia fortuna. come ti senti ora che sta per essere rilasciato?

Sono molto eccitata per Elsewhere! Ho appena visto una rappresentazione e sono impaziente, aspetto solo che esca. Credo possiate vedere il trailer in qualche sito.

Hai iniziato con un piccolo ruolo in Lost e ora diventi sempre più importante in ogni episodio. Siamo sicuri avrai un ruolo di maggior importante nella stagione 4. So che non puoi rivelare molto sulla trama di Lost ma, è possibile sapere se Alex avrà dei flashback nel futuro?

Non posso dire molto sulla storia ma posso assicurare che vedrete più Alex nella stagione 4. Stanno per succedere cose molto eccitanti, dovete solo aspettare la premiere di Febbraio :)

Come hai ottenuto il ruolo in Lost? Eri una fan dello show prima del ruolo?

Sapevo dello show prima di lavorarci. Adoro interpretare Alex, sono molto vicina a lei. Ha fatto uscire la ragazza selvaggia che è in me!

Come puoi lavorare a Lost e contemporaneamente ad altri 2/3 film ogni anno?

Tutto è stato stilato secondo un particolare ordine. Devo essere impegnata se faccio ciò che amo, perciò non mi lamento!

Quali sono i tuoi nuovi progetti?

Sono una misteriosa fidanzata in The Other side of the tracks, una ghost story romantica tra poco in uscita e sono Ethiyl in The Immaculate Conception of Little Dizzle, commedia dark riguardo biscotti incantati! Sono anche una dei nuovi attori di Still Waiting, sequel di Waiting cheuscirà all'inizio del prossimo anno.

Lasciami fare solo una ultima "domanda da fan". Hai già trovato la tua cellula divisa?

No, haha, ancora aspettando per quella!




LOST (5a Stagione)
Malcolm in the Middle (7a Stagione)
LOST (6a Stagione)
LOST