articolo inserito da Maro  -  fonte: Tv Guide

Angel diventa un fumetto

Come accaduto in precedenza per "Buffy" anche lo spin-off "Angel" avrà la sua versione a fumetti che riprenderà la narrazione degli eventi proprio da dove li aveva interrotti la serie tv nel 2004 a conclusione della quinta stagione (trasmessa pochi mesi fa in Italia).  E' lo stesso ideatore del  Buffyverse Joss Whedon  ad approvare la realizzazione di un comic-book ispirato alla serie, convinto dal lancio della minicollana mensile "Spike Asylum" scritta da Brian Lynch.

Il nuovo ciclo intitolato "Angel: After the Fall"  sarà supervisionato dallo stesso Whedon e vedrà, come detto, la narrazione degli eventi a pochi mesi dall'avvenuto scontro tra Angel (impersonato sul piccolo schermo da David Boreanaz) e compagni opposti all'esercito dei demoni come se fosse una sesta stagione vera e propria. Vedremo infatti una Los Angeles devastata dalla battaglia e governata dai demoni. Avremo anche modo di capire come i vari personaggi se la saranno cavata. Altra curiosità sarà la presenza di un enorme drago che darà man forte ad Angel nella sua battaglia. Previsti anche dei flashback nei quali assisteremo alla scontro che non abbiamo visto in tv causa la chiusura dello show.

Il fumetto sarà edito da IDW Publishing. Soddisfatto Chris Ryall, redattore capo della casa editrice, il quale afferma:  "Questa è la storia che volevo raccontare già da quando ho acquistato la licenza di Angel due anni e mezzo fa, é fantastico riuscire finalmente a realizzare una storyline che tutti muoiono dalla voglia di vedere".

 


NCIS: Los Angeles (8a Stagione)
Faccia d'Angelo
NCIS:Los Angeles (2a Stagione)
Angel (2a stagione)