articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Girlpower: TV Blog

7 vite, la sit-com in onda su Rai Due dal 20 Settembre, ha fatto registrare ottimi ascolti, che soprattutto sono cresciuti col passare del tempo: in un mese, la sit-com è riuscita nell’impresa di raddoppiare l’audience, raggiungendo un milione e mezzo di telespettatori corrispondenti, in quella fascia oraria (19.55-20.30), al 6% di share. Ma il dato più interessante per i pubblicitari è che la trasmissione è particolarmente seguita dalla fascia 25-44 anni, il cosiddetto target commerciale. Tanto da fare ben sperare in una seconda serie.

Tv Blog ha intervistato Michela Andreozzi, una delle attrici protagoniste della sit-com, che del suo personaggio dice: “E’ stato impegnativo. Venivo da 3 anni di La Squadra, con un personaggio ironico ma tosto, reale, mentre Carlotta, col suo carico di problemi e frustrazioni da casalinga disperata, rischiava di diventare troppo acida o uno stereotipo. Il mio tentativo è stato quello di tirarne fuori il lato tenero. E di volerle bene io stessa per prima. Ho seguito molto da vicino le indicazioni dei registi e dei nostri produttori che condividevano la scelta della mia direzione e mi hanno seguita come si dovrebbe sempre fare. E’ stata una costruzione di gruppo“.