articolo inserito da ADProperant  -  fonte: Bad Taste

La coppia di attori Brad Pitt e Angelina Jolie

Sarà la HBO la rete che beneficerà del lavoro di coppia di Brad Pitt e Angelina Jolie. I due, infatti, si occuperanno per la prima volta di un unico progetto in veste di produttori.

La serie prodotta, di cui si deve ancora decidere il titolo, sarà a sfondo politico e narrerà le vicende di un'organizzazione benefica internazionale.

Gli stessi Pitt e Jolie sono, come noto, impegnati in campo umanitario: la loro fondazione supporta gruppi quali Medici Senza Frontiere e Angelina Jolie è ambasciatrice delle Nazioni Unite.

Secondo l'Hollywood Reporter, Scott Burns, co-autore di The Bourne Ultimatum, scriverà lo script della serie e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Ma non è tutto: Brad Pitt, recentemente visto in The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford, sarà, insieme a Edward Norton, suo compagno in Fight Club, il produttore di una miniserie basata su un libro di Stephen Ambrose e intitolata Undaunted Courage.

La miniserie avrà come argomento principale la prima spedizione di Lewis e Clark verso la costa pacifica.

Niente da fare, invece, sul fronte Mr. e Mrs. Smith: stando alle ultime notizie Brad Pitt e la Jolie hanno rifiutato di prendere parte alla serie ispirata al film, che il canale ABC ha intenzione di mandare in onda quanto prima (il primo episodio sarebbe già in fase di scrittura). I protagonisti saranno, invece, Martin Henderson e Jordana Brewster.