articolo inserito da ADProperant  -  fonte: Heroes-ITA

Kevin Smith
Wizarduniverse ha realizzato la prima intervista con Kevin Smith da quando il regista ha annunciato di essere stato chiamato a dirigere il primo episodio dello spin-off: "Heroes: Origins". Ecco cosa ha detto...
Okay, tutti i fan sanno che questo spin-off, Origins, andrà in onda la prossima primavera, quindi la domanda principale è: “Cos’è: Origins”?
Kevin Smith: Lo spin-off è pensato in modo da avere un collegamento con Heroes, ma non significa che ne useremo gli attori. Lo spin-off inizialmente è stato concepito come un modo per mantenere in onda la serie durante le pause.
Allora la serie è pensata per generare nuovi personaggi?
KS: Ogni episodio presenta nuovi personaggi e se questi hanno successo, potrebbero passare alla serie principale. Aiuta a espandere l’universo di Heroes. Per questo si chiama “Origins” ed è basato su nuovi personaggi, perché il cast della serie principale starà girando gli altri episodi. Per cui dobbiamo arrangiarci.
Dicono che hai già progettato la storia del primo capitolo, ma non lo hai scritto.
KS: La storia è stata concepita nelle linee generali e l’ hanno approvata, così ora manca solo di scriverla.
Che cosa puoi dirci sul potere che darai al tuo personaggio?
KS: È un potere che i fan dei fumetti conoscono bene, ma che allo stesso tempo considero uno dei poteri più inutili.
Hai visto la serie prima di ricevere l’incarico?
KS: Sì, certo. Ironicamente, non l’avevo vista quando è stata trasmessa, ma un mese prima di ricevere la telefonata avevo scaricato da iTunes la stagione completa e l’ho vista in tre giorni insieme a mia moglie. Ci ha preso completamente. Appena in tempo.
C’è qualcosa nella serie che non ti ha convinto molto?
KS: Quello che mi affascina della serie è come assomiglia a un fumetto senza esserlo. Sono riusciti a decifrare il codice, per così dire. Hanno trovato il modo fare una serie- fumetto che non dipende dal pubblico generalista per fare ascolti. Naturalmente, da entusiasta dei comics quale sono, mi sarei sentito tentato di infilarci uno o due costumi da supereroe, ma credo che abbiano fatto un lavoro incredibile.
E hanno davvero perfezionato l'arte del cliffhanger perché è quello che mi fa dire “Ok, c***, guardiamoci la prossima”. Perché devi sapere cosa succede dopo.



Heroes - Reborn
7 MARZO '11 MARATONA HEROES A ROMA I...
BLU-RAY OF HEROES???