articolo inserito da MBristow83  -  fonte: TVEffe

Da Questa Sera, Domenica 14 Ottobre alle ore 23.30 su La7 prendono il via gli episodi della 1a Stagione della serie "Dirt" , serie TV in prima visione assoluta nel nostro paese. Si tratta delle 13 puntate andate in onda negli Stati Uniti sulla rete via cavo F/X dal 2 gennaio al 27 marzo di quest'anno.

La serie è incentrata sulla vita lavorativa di Lucy Spiller, l'editore capo della rivista scandalistica DirtNow. Il giornale si occupa di tutti quei segreti inerenti le star di Hollywood, portandoli alla luce e raccontandoli al mondo intero. Spiller, che ha il volto dell'attrice Courtney Cox Arquette (la Monica di Friends), è una vera e propria stacanovista del lavoro ed ha un fiuto incredibile per le storie e qualche piccolo rimorso per la vita e i segreti delle persone che è costretta a rendere di dominio pubblico. Nella sua vita c'è un evento doloroso, il suicidio di suo padre, tragedia per la quale Lucy prova tuttora dei sensi di colpa.
Sul lavoro, Lucy è aiutata da Don Konkey (Ian Hart), un fotografo di fiducia e amico dell'editore capo sin dai tempi del college. Don soffre di una forma controllata di schizofrenia ed è riluttante a farsi curare, sebbene pungolato su questo fronte da Lucy. Holt McLaren (Josh Stewart) è un attore che tenta la scalata al successo servendosi di una storia inerente una gravidanza e della sua relazione con Lucy. Sul fronte dei pettegolezzi che la rivista ha raccontato al grande pubblico, c'è la vicenda di Julia Mallory (Laura Allen, era Lily Tyler in The 4400), la "ragazza della quale tutti vorrebbero essere innamorati". DirtNow le ha stroncato la carriera ed ora l'esistenza della giovane sta vivendo una pericolosa parabola discendente. Leo Spiller (Will McCormack) è il fratello di Lucy, il quale sembra aver affrontato e superato al meglio quanto è successo al loro padre ed ha un rapporto più vicino con sua madre. E' bisessuale, ma la sorella è convinta che Leo sia a tutti gli effetti gay. Leo è un uomo in cerca di pace e disapprova in pieno la carriera della sorella. Infine, c'è Brent Barrow (Jeffrey Nordling), editore della rivista e capo di Lucy che non perde occasione per minacciare quest'ultima di licenziamento.

La serie è creata da Matthew Carnahan, il quale ne è anche produttore esecutivo insieme alla stessa Courtney Cox Arquette e al marito di quest'ultima David Arquette. Fra gli eventi che accadranno nel corso della prima stagione, va senza ombra di dubbio segnalata la partecipazione come guest star dell'attrice Jennifer Aniston (era Rachel in Friends) nell'ultimo episodio. La Aniston interpreterà il ruolo di Tina Harrod, una rivale di Lucy Spiller. Le due donne condivideranno un bacio che non ha mancato di scatenare dei maliziosi commenti.

Dirt ha avuto negli Stati Uniti una media di ascolto di circa due milioni di spettatori. E' stato fatto oggetto di una massiccia campagna promozionale nel corso della quarta stagione di Nip/Tuck, altra serie in onda su F/X. Il telefilm è già stato rinnovato per una seconda stagione, ma al momento non si conosce ancora la data esatta del ritorno sugli schermi americani.



Dirty Sexy Money (1a Stagione)
Dirty Sexy Money (2a Stagione)
Dirt (2a Stagione)
DirtySexyMoney.it