articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Girlpower: TV Blog

Ormai è noto: La squadra 8 è l’ultima serie della fiction poliziesca in onda su Rai Tre ogni mercoledì in prima serata. La serie precedente del telefilm aveva ottenuto risultati deludenti in termini di share, tanto da indurre la produzione (pare sia questo il motivo) a chiudere la serie con l’ottava stagione.

E invece, quest’anno si è ritornati a livelli accettabili di audiance, mai altissimi (e questo è un vero peccato per un prodotto valido e che racconta la vita vera con coraggio e dedizione) , ma neppure deludenti come era stato per la settima stagione.

Ma ormai si era andati troppo in là, e la Squadra è destinata a cambiare volto, a cominciare dal titolo che pare sarà Spaccanapoli: l’impianto narrativo sarà il medesimo, le vicende, le storie narrate, i temi non dovrebbero, a detta della produzione, subire cambiamenti radicali. Cambieranno gli attori però: Tony Sperandeo è uno dei tre attori che resterà, mentre tutti gli altri cambieranno.

E’ già trapelata la notizia di due new entry d’eccezione: Ciro Esposito, napoletano (ha già recitato in diverse fiction tra cui Lui e Lei, e Io speriamo che me la cavo), e Rolando Ravello, romano, (noto per la sua interpretazione nelle fiction Crimini - Terapia d’urto - e Pantani). In più circola la voce, tuttora non confermata, che potrebbe entrare a far parte del nuovo cast anche Valerio Mastrandrea, notizia, però, da prendere con le pinze!

La Squadra