articolo inserito da MBristow83  -  fonte: Digital-sat

Dopo l’asso vincente di Sleeper Cell, la famosa serie TV, sul delicato tema del terrorismo, acclamata da pubblico e critica americani, Axn, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment dedicato all’avventura, all’azione e all’adrenalina, raddoppia sulla tv italiana con la tanto attesa serie sci-fi "Blood Ties", ogni venerdì alle 22.00 sul canale 134.

Una serie giunta alla sua seconda stagione negli Stati Uniti, molto attesa dai fan del genere in Italia. Prodotta da Paul McConvey, un veterano dell’industria cinematografica canadese, e diretta da James Head, Blood Ties è basata sui racconti “Blood” di Tanya Huff, pubblicati da Delos Books, giovane, ma vivace casa editrice popolare nel genere fantascienza e fantasy.

La nuova serie, narra le vicende di Vicky Nelson (interpretata da Christina Cox, già apparsa in F/X La serie, Andromeda, Mutant X e Numb3rs), ex poliziotto della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista ed ora detective privato che si occupa solo di ‘casi speciali’. Vicky è una ragazza determinata e seducente. Le sue indagini la conducono spesso in situazioni misteriose, che presto rivelano avere legami con il mondo soprannaturale.

Durante le sue ricerche Vicky si imbatte nel gotico personaggio di Henry Fitzroy (Kyle Schmid, conosciuto anche per la sua parte in Beautiful People), prima rivale e poi suo alleato nella lotta contro avversari oscuri e malvagi. Vicky e Henry formano una sorta di squadra e insieme continuano le loro ricerche, al limite tra il giorno e la notte, la realtà e la finzione, i poteri naturali e quelli soprannaturali, uniti da una forza che, in qualche modo, li accomuna. Henry è un vampiro di 450 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VII d’Inghilterra, che ora conduce una vita agiata con una carriera alla moda da fumettista.

E’ di lui che la bella Vicky si innamora, mettendosi in una posizione alquanto scomoda: infatti Vicky è divisa tra la nuova amicizia ed il vecchio forte sentimento che prova per il suo ex collega Mike Celluci (Dylan Neal, nel cast di The Bold and the Beautiful e CSI:Miami).