articolo inserito da Serial TV

L’intelligenza di innovazione di stile e linguaggio delle ultime stagioni dei serial televisivi li ha trasformati in strumenti di straordinaria penetrazione nei cambiamenti di sensibilità degli individui e delle società. Sono diventati prodotti oggetto di grandi investimenti di produzione, scrittura e regia che superano in complessità e modernità di narrazione gli standard del cinema di consumo.

La seconda edizione della Festa del Cinema di Roma presenta una giornata dedicata al mondo dei telefilm, e in particolare ad uno degli esponenti di spicco di questo fortunato genere: Joel Surnow, creatore di 24, uno sei serial televisivi di maggiore successo ed impatto degli ultimi anni.
Il serial thriller americano è stato acclamato dalla critica e dal pubblico ed ha rivoluzionato la concezione del tempo della narrazione del piccolo schermo, portando la rappresentazione della violenza e della tensione oltre i tradizionali limiti di tolleranza della tv, conquistando 11 Emmy Awards e 2 Globi d'Oro. Un fenomeno che sarà il tema dell’incontro con l’ideatore e il produttore della serie, Joel Surnow, che ha iniziato la sua carriera scrivendo per la serie cult degli anni '80, Miami Vice, ed ha raggiunto la notorietà con la creazione della serie tv La Femme Nikita. Condurranno la serata AldoGrasso e Mariarosa Mancuso.

Il film sarà proiettato il 20 ottobre alle  20:00 presso il Teatro studio.
L’incontro è aperto agli accreditati ed al pubblico. Ingresso: 5 €


24 (7a Stagione)
24
Kimberly 'Kim' Bauer (Elisha Cu...
24 (5a stagione)