articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Telesimo

ATTENZIONE SPOILER!!!
Dopo aver lanciato, ovviamente negli States, il DVD con lo slogan RI-SALVA lo show,  i produttori del drama post-apocalittico “Jericho “ hanno invitato lo staff del famoso SCI FI Wire a fare un  tour sul set della seconda stagione, attualmente in produzione, offrendo qualche anticipazione sui nuovi episodi.

Tra i nuovi edifici costruiti spicca il quartier generale di una organizzazione multinazionale chiamata Jennings and Rall, che pare metterà le radici proprio nella cittadina protagonista; massiccia anche  la presenza militare sul set, che era arrivata alla fine della prima stagione per mettere fine alla guerriglia intrapresa tra  Jericho e la vicina New Bern.

John Steinberg, co-creatore e produttore dello show ha poi anticipato in una intervista che la nuova stagione si focalizzeranno soprattutto sull’introduzione di altri personaggi e su come questi saranno accolti dagli abitanti di  Jericho. L'autore ha anche riferito che se nella prima stagione si è dovuto imparare a vivere senza governo, legge e sistema finanziario, ora si cercherà di ripristinare il vuoto lasciato; ma sarà possibile?

Ricordiamo poi che dopo la cancellazione dello show a maggio, i fan hanno invaso la sede del network CBS con migliaia di tonnellate di noccioline, ispirati da una delle ultime parole pronunciate, e hanno ottenuto la produzione di una nuova stagione composta però da soli sette episodi. E proprio a  causa del basso numero di puntate commissionate, Steinberg ha anticipato che molti degli interrogativi rimasti in sospeso saranno risolti immediatamente nella season premiere ma che ovviamente ci saranno eventi di ripercussione.

Steinberg ha anche confermato che lo staff di sceneggiatori, prima della notizia della cancellazione dello show,  aveva già tracciato una linea guida per altri 22 episodi; ora gli eventi ci saranno presentati ‘condensati’ in 7 episodi, che potrebbero quasi considerarsi un film tv esteso. Ascolti permettendo però ci sarà spazio anche per una terza stagione.  Troppo ottimista?
 
La seconda stagione di “Jericho” debutterà, ovviamente negli States, a fine anno o i primi mesi del 2008.

Jericho (2a Stagione)