articolo inserito da MBristow83  -  fonte: jimmy.tv

La provocatoria serie tv lesbo che ha fatto scalpore prosegue in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) con la 4a inedita stagione mentre, visto il grandissimo successo, in America è già stata confermata la produzione della quinta.

I 12 inediti episodi vanno in onda dal 6 settembre, ogni giovedì alle 21.00, in versione doppio audio (italiano – inglese).

Dopo le tantissime vicissitudini per avere un figlio, che hanno dominato le prime due stagioni, la crisi tra Bette e Tina si è consolidata con la terza, durante la quale la coppia si è divisa tra innumerevoli problematiche personali e legali. I nuovi epi-sodi di The L-Word proseguono con il descrivere i tantissimi intrecci di amore e sesso nel gruppo di lesbiche di Los Ange-les e vedono le due protagoniste alle prese con le controver-sie per l’affido della figlia Angelica e la sua educazione. Tra li-tigi e contenziosi tra avvocati, Bette continua a rifugiarsi nel buddismo e nuovi amori mentre Tina si concede sempre più spesso a incontri con uomini.
Ambientata a Los Angeles la serie esplora, quindi, la vita e gli amori di un gruppo di lesbiche interpretate da Jennifer Beals, Pam Grier, Laurel Holloman, Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning. Tra le guest star di que-sta stagione troviamo Cybill Sheperd (Taxi Driver, Moonli-ghting) e Marlee Matlin (Figli di un Dio minore, The West Wing, The Practice, Seinfeld).
Come gli argomenti trattati negli episodi, anche il linguaggio è diretto e i personaggi di The L-Word sono descritti in maniera realistica e matura in tutte le problematiche della vita in ge-nerale.



The L Word
The L Word (4a stagione)
Jimmy Ci stupirÓ