articolo inserito da Serial TV

Torna con la 6a e ultima stagione CROSSING JORDAN, la serie creata da Tim Kring (Heroes, Strange World), con l'affascinante  medico legale Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy). A partire dal 5 settembre, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21:55 su  FoxLife (canale 111 di SKY) gli episodi in prima visione assoluta in Italia che concludono la storia di Jordan, che avevamo lasciato alla fine della 5a stagione  con qualche guaio giudiziario.

La Dottoressa Jordan è un’abile patologa che collabora con la polizia di Boston. Ma non si limita a lavorare in obitorio. Dotata di un grande fiuto investigativo, ha ereditato dal padre Max (Ken Howard), ex poliziotto e ora gestore di un bar, una formidabile abilità nel risolvere i casi più intricati e gli omicidi finiti sul suo tavolo autoptico.  Nell’ultimo episodio della 5a stagione, si era ritrovata una mattina con una pistola in mano e un cadavere accanto. Sospettata di omicidio, si reca a Washington per indagare su cosa stesse scrivendo il giornalista trovato morto e cercare di provare la propria innocenza.
Come sempre, accanto all’affascinante coroner i personaggi che compongono il cast fisso della serie, tra cui il Dottor Garret Macy (Miguel Ferrer) e il Detective Woody Hoyt (Jerry O’Connelly). Come già accaduto nella scorsa stagione, alcuni personaggi della serie LAS VEGAS faranno incursione in un eccezionale doppio episodio di cross-over. Jordan si ritroverà infatti insieme a Woody a dare la caccia a un assassino insieme a Danny McCoy (Josh Duhamel) e Delinda Deline (Molly Sims) del Montecito Resort & Casino, che si trovano a Boston per qualche giorno di vacanza. 

Originaria di Edmonton, Canada, l’attrice Jill Hennessy ha debuttato sotto la regia di David Cronenberg in Inseparabili. Trasferitasi a New York, ha avuto una parte in Cronisti d’assalto di Ron Howard. Tra i suoi altri film, Ho sparato ad Andy Warhol, Chutney Popcorn, Testimone involontario, Autumn in New York e Ferite mortali. Ha inoltre interpretato e diretto The Acting Class, un film-documentario incentrato sui lati oscuri del rapporto tra insegnante e studente. Prima di Crossing Jordan ha interpretato il ruolo di Claire Kincaid in Law & Order.
Oltre ad aver interpretato ben 115 episodi della serie trasmessa negli USA dal network NBC, nella sesta stagione ha diretto il 13° episodio e canta alcuni dei brani che compongono la colonna sonora di CROSSING JORDAN.


Crossing Jordan (4a Stagione)