articolo inserito da MBristow83  -  fonte: jimmy.tv

Da questa sera è in arrivo, sul canale satellitare Jimmy, la nuova nuova serie Inglese "Torchwood".

Questa 1a Stagione andata in onda sulla BBC dall' Ottobre 2006 al Gennaio 2007 è composta da 13 episodi, andrà in onda ogni Lunedì alle 21.50 su Jimmy.

Creata da Russel T. Davies (Doctor Who, Casanova, The Second Coming e Queer as Folk), Torchwood narra le avventure di un gruppo di investigatori che utilizzano tecnologie alieni per risolvere i crimini che indagano... alcuni terrestri, alcuni no.

Il XXI è il secolo in cui tutto cambia e voi dovete essere preparati... Separato dal Governo, al di fuori della Polizia, senza legami con le Nazioni Unite: Torchwood si ha dato le sue proprie regole. Comandata dall'enigmatico Capitano Jack Harkness, il team Torchwood affronta l'ignoto e combatte contro l'impossibile.
A parte del carismatico Capitano Jack, ne fa parte Gwen. In un principio è la classica outsider ed è entrata a far parte della squadra spinta dalla bruciante curiosità di conoscere la Verità. Diretta ed istintiva, Gwen comprende subito la natura delle persone in cui s'imbatte e, a volte, diventa la vera e propria coscienza del gruppo.
Il resto di Torchwood è composto da membri duri e appassionati: l'affascinante medico Owen Harper, inesperto ed edonista ma soprattutto incredibilmente brillante; la riservata Toshiko Sato, specialista in computers, sorveglianza e qualsiasi altra cosa sappia a tecnologia; la super intelligente Suzie Costello, che ha dedicato la sua vita allo strano artefatto alieno sotto suo controllo; infine, Ianto Jones, il cui ruolo è molto più importante di quanto il suo lavoro come receptionista lascerebbe credere.
Da una base sotterranea costruita in una corrente spazio-temporale, la squadra risponde ad ogni minaccia aliena - la collisione di un meteorite, l'avvistamento di nuove tecnologie aliene, un insolito rapporto forense, la diffusione di un virus alieno mortale...
In parte C.S.I., in parte X-Files, Torchwood è il team di cui ameremmo far parte, in cui l'adrenalina viene prima della morale e le regole si creano strada facendo.


Torchwood è l'ennesima conferma del talento britannico per le serie "fantastiche".
Nata da un costola di Doctor Who (il germe della storia di Torchwood s'incontra nel "Christmas Special" del 2005 e sparsa in tutta la seconda stagione di Doctor Who), in realtà la serie di Torchwood non s'incrocia mai con le avventure del mitico Dottore, pur essendo ambientata anch'essa nella Cardiff dei nostri giorni.



Jimmy Ci stupirÓ