articolo inserito da Serial TV

Grandi novità a partire da settembre nel palinsesto di AXN. Per la prima volta sul satellite “Squadra Med”, la serie di ambientazione medico-ospedaliera con un cast tutto al femminile, prodotta e interpretata da Whoopi Goldberg. Parte anche la quinta stagione di “Third Watch – Squadra Emergenza” una serie avvincente e tra le più amate dal pubblico di AXN. “Kung Fu – La leggenda continua” si presenta con la terza stagione. Dopo il successo di Kill Bill di Tarantino, la serie con protagonista David Carradine è oramai diventata un vero cult. Molti gli appuntamenti di cinema, tra cui l’anteprima di “Blade II” e le serate tematiche che per il mese di settembre saranno “Domeniche senza respiro”.
   
Squadra Med - 1ª Stagione
NUOVO SU AXN E IN ESCLUSIVA SUL SATELLITE
Dal 3 Settembre, dal Lunedì al Venerdì alle 13.10.
Per la prima volta su AXN un medical drama caratterizzato da personaggi e tematiche forti ed intense. Ideata e prodotta da Whoopi Goldberg, la serie è ambientata nel prestigioso (e fittizio) Rittenhouse Hospital di Philadelphia dove si confrontano due figure di donne all'opposto tra loro: la Dr. Dana Stowe (Janine Turner - vincitrice di un Emmy), un’ambiziosa ricercatrice che lavora nella prestigiosa clinica del Rittenhouse, e la Dr. Luisa Delgado (Rosa Blasi), che opera in un piccolo ambulatorio gratuito. Le due professioniste, così diverse tra loro, saranno obbligate a lavorare insieme dalla Dr. Lydia Emerson (Whoopi Goldberg),  fondatrice del Rittenhouse che, per aiutare “Lu” (la Dr. Delgado), che si trova in grosse difficoltà finanziarie con la sua clinica, le offre la possibilità di aprire il suo centro di medicina per le donne all'interno dello stesso Rittenhouse.
Una serie tv molto reale, dai toni spesso aspri dove il conforto dato ai pazienti e le tradizionali dinamiche ospedaliere si affiancano all’informazione medica e alla presentazione di forti tematiche sociali grazie ai personaggi dalle varie etnie e ceti sociali che si incontrano negli ambulatori e nelle sale d’attesa del Rittenhouse. Una serie che ripropone il tema caro ad AXN degli ‘eroi urbani’, persone normali che ogni giorno si mettono in gioco per difendere ingiustizie e riportare un sorriso sul viso di chi soffre.

Third Watch - Squadra Emergenza - 5ª Stagione
NUOVA STAGIONE
Dal 5 Settembre, ogni Mercoledì alle 22.00.
A settembre la ‘Crime Night’ di AXN si arricchisce con la quinta stagione di una serie che fa dell’azione la propria caratteristica principale:  poliziotti, infermieri e pompieri in servizio dalle 15.00 alle 23.00, impegnati nel turno serale, quello più pericoloso e imprevedibile. Una serie vibrante incentrata su emergenze metropolitane e la vita quotidiana di personaggi ‘normali’ ma in qualche modo eroi.

Kung Fu - La leggenda continua - 3ª Stagione
NUOVA STAGIONE
Dal 3 Settembre, dal Lunedì al Venerdì alle 20.10.
Appuntamento a  settembre con la terza stagione di “Kung Fu – La leggenda continua”. David Carradine interpreta Kwai Chang Caine, un maestro di Kung Fu che ritrova il proprio figlio che credeva morto da ragazzino nel crollo del tempio dei monaci Shaolin. Peter, cresciuto orfano, è nel frattempo diventato un serio detective della polizia e combatte il crimine con modi irruenti e istintivi.  In questa terza stagione si approfondirà il rapporto tra padre e figlio, scopriremo i misteri del passato traumatico che li ha separati e potremo assistere come sempre ad emozionanti combattimenti contro criminali senza scrupoli. Il tutto condito con un’abbondante dose di autoironici insegnamenti zen.

The Shield - 3ª Stagione
NUOVO ORARIO DI PROGRAMMAZIONE QUOTIDIANA
Dal 3 settembre dal Lunedì al Venerdì alle 21.00.
Un nuovo appuntamento con una delle serie più amate di AXN:  THE SHIELD – 3ª stagione la famosissima serie tv pluripremiata con Emmy e Golden Globe si sposta alle 21.00 dal Lunedì al Venerdì.

Sempre pronto a tutto pur di far bene il suo lavoro, il detective Vic Mackey (Michael Chiklis), spesso si rivela intransigente e crudele. Frequenti i contrasti con il Capitano Aceveda (Benito Martinez), che aspira a diventare il capo della polizia. Una relazione che muta progressivamente in positivo fino a diventare una perfetta collaborazione nel proteggersi reciprocamente le spalle.

Nella terza stagione, il detective Vic Mackey e la sua squadra cercano di districarsi tra i casi più complicati e scabrosi: un raid anti-prostituzione, il riclicaggio di denaro sporco armeno e ovviamente una serie di nuovi omicidi. Non mancano sulla scena i problemi legati alle relazioni tra i vari personaggi. Confessioni e dispute. Aggressione e corruzione.

Un gruppo di poliziotti che ogni giorno deve confrontarsi con la linea veramente sottile che separa il bene dal male. Azioni che non seguono per niente i principi morali, in un continuo destreggiarsi tra l’osservanza delle regole, il lavoro di poliziotto, il garantire la sicurezza delle strade ma anche e soprattutto la propria. Ad ogni costo, anche scendendo a compromessi.

Ripley’s Believe it or Not! - 4ª Stagione
NUOVA STAGIONE E IN ESCLUSIVA SU AXN
Dall’8 Settembre il Sabato alle 20.20 e la Domenica alle 20.15.
Arrivano le nuove incredibili storie di Ripley’s. Un nuovo appuntamento con il programma che sfida l’immaginazione: clip stravaganti e mai viste, presentate come sempre dalla surreale ironia di Biggio. Nuove storie, nuove stranezze, nuovi episodi: parte la Quarta Stagione, che ci crediate o no.
La verità è più strana della fantasia. E questa è la premessa della famosa e intrigante serie tutta dedicata ai fenomeni più bizzarri e sorprendenti, in onda per la prima volta in Italia e in esclusiva su AXN. I telespettatori  avranno la possibilità di scoprire oggetti, imprese e persone che vanno ben oltre i limiti dell’immaginazione. Tutto è assolutamente vero: non ci sono attori professionisti né ambientazioni artificiali, ma solo persone incredibili e misteriose, eventi straordinari. Ripley’s Believe It or Not! curiosa nel mondo dell’insolito e del fantastico, fino agli aspetti più incredibili. Nato nel 1919 come cartone animato sul quotidiano Globe di New York, divenne un programma radiofonico nel 1930, e uno show televisivo nel 1949 presentato da Robert L. Ripley. Il programma ci fa vedere i grandi miracoli della medicina, del mondo animale, riti insoliti e fatti senza precedenti.
E non perdetevi l’occasione di mandare la vostra storia incredibile tramite il concorso supportato dal sito web del canale AXN (www.axn.it) e dal mensile Focus. Aspettiamo di leggervi entro il 9 settembre. Prima premio un viaggio per due persone a Los Angeles. Oppure scaricate i filmati più incredibili sul vostro cellulare grazie alla nuova iniziativa Ripley’s WAP. Per maggiori informazioni potete visitare il microsito di Ripley’s a: www.axn.it/ripleys oppure leggere il numero di Focus in edicola.





Squadra Emergenza (6a Stagione)
The shield 6^ stagione
The Shield (6a stagione)
Squadra Emergenza (6a Stagione)