articolo inserito da Serial TV  -  fonte: NipoGames

Dopo il quinto capitolo di C.S.I., ecco i primi dettagli sui titoli dedicati a Lost e Heroes... tutti di casa Ubisoft

Da qualche tempo il settore dei videogiochi sta dando molta importanza all'acquisizione delle licenze. E se ormai l'adattamento videoludico di una pellicola cinematografica non fa più notizia risulta ancora una novità la conversione in formato elettronico di un format televisivo, argomento che sembra stare particolarmente a cuore al colosso francese Ubisoft.

Dopo gli adattamenti dei vari C.S.I., E.R., Law & Order e Camera Cafè (solo per citarne alcuni), il 2006 ha registrato un vero e proprio boom di acquisizioni, partendo da Desperate Housewives fino a terminare con gli ultimi due annunci: Lost e Heroes.

C'è da dire che questo tipo di intrattenimento è molto d'elite dato che va a solleticare gli animi dei soli appassionati del telefilm riprodotto o del genere scelto dagli sviluppatori (strategico, avventura punta-e-clicca, ...) e spesso i risultati hanno coinciso con la produzione di titoli discreti ma non eccezionali.

Lost e Heroes sono due grossi nomi nel panorama attuale delle fiction, probabilmente le due di maggiore successo, e meritano sicuramente un'adeguata trasposizione: scopriamo dunque cosa ci riservano i loro programmatori.

Lost permetterà ai giocatori di vivere un'esperienza inedita ambientata nell'affascinante isola protagonista dell'omonima serie televisiva. Il giocatore prenderà le parti di un passeggero del rinomato volo Oceanic 815 che sopravvivrà allo schianto su un'isola sperduta nell'oceano Pacifico. A lui il compito di svelare i misteri che circondano l'isola, affrontando le proprie paure e i propri segreti fino a cercare una maniera efficace per tornare a casa, possibilmente vivo.

Helene Juguet, senior director del marketing presso Ubisoft, è convinta che questa avventura inedita sarà apprezzata dai fan del telefilm mentre Bruce Gersh, uno dei responsabili di ABC, la rete televisiva americana che detiene i diritti di Lost, promette che i telespettatori si divertiranno molto ad interagire coi loro personaggi preferiti in un modo diverso dal solito.

Ubisoft, che sta sviluppando il titolo nei suoi studi di Montreal, ha svelato il primo trailer ufficiale di Lost durante il Comic-Con International che si è svolto a San Diego, California: http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2807&id=11890 (1'13", 14MB, MOV).

Stesso trattamento regale è riservato al serial rivelazione dell'ultima stagione americana: Heroes.
Il format della NBC, che verrà diffuso in Italia a partire dal 2 Settembre, parla di un gruppo di persone normali che scoprono di avere poteri speciali, tali da renderli dei veri e propri supereroi. Personaggi, locations e trame verranno riversate in toto nell'action game in terza persona che Ubisoft sta modellando nei suoi studios.

Lost vedrà la luce nel primo trimestre del 2008 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC mentre Heroes sarà sugli scaffali dei negozi nelle analoghe versioni in una data non meglio precisata del prossimo anno.