articolo inserito da Serial TV  -  fonte: FarScape Italian Club

Eravate ormai rassegnati ad un'estate senza notizie su Farscape?

Sfogliavate annoiati le pagine del web e del nostro sito pensando che i mesi di luglio ed agosto non potessero portare agli Scaper incalliti nessun fremito nuovo?

Sbagliavate.

Dopo bisbigli non confermati, notizie non date, voci senza riscontro, la notizia che tutti stavamo aspettando é qui, uscita quasi in sordina, senza annunci in pompa magna o conferenze stampa.

Farscape vive.

Ne da notizia, fra le altre cose, in un breve articolo del 15 luglio, il TV Critics Association's Summer Press Tour, che al di là della apparente freddezza simulata nel comporre l'annuncio titola oggi "Frell yeah", dandoci l'impressione di voler aggiungere un commento molto caldo e personale a quanto riportato.

Ed ecco quindi il succo della notizia: il "Farscape" franchise vivrà ancora, nel formato della "live-action Web series". Il direttore di Sci Fi Channel, Craig Engler, ha confermato infatti che la compagnia ha firmato un accordo con la Jim Henson Company per una serie di 10 web-episodi di Farscape.

Fino a questo momento, nè attori nè story-writers hanno firmato un contratto per apparire nella serie o scriverne le trame, ma, se il progetto dovesse riscuotere successo, potrebbe riaccendere il destino del franchise per quanto riguarda la produzione televisiva.

Al momento, Ben Browder, star di Farscape nel ruolo di John Crichton, impegnato insieme al produttore/direttore Andrew Prowse nella creazione della miniserie di 6 ore "Going Homer" - una rivisitazione moderna dell'Odissea, protagonista un ragazzino di 12 anni che vede le divinità greche e romane camminare fra noi - e gli altri attori non sembrano aver commentato la notizia, ma poche ore dopo la sua uscita si legge che David Howe, vice presidente esecutivo e general manager di Sci Fi Channel, avrebbe confermato che molti dei personaggi del cast originale dello show appariranno nei web-episodi, senza tuttavia lasciarsi andare ad ulteriori commenti o anticipazioni.

Infine, Gateworld riporta oggi che gli episodi saranno opera dei Produttori esecutivi Brian Henson e Robert Halmi Jr e prodotti dalla Jim Henson Company in associazione con RHI Enterprises, società leader nella produzione di miniserie e film per la televisione. Il loro scopo, asserisce il network, é quello di "ridare vita ed espandere l'amatissimo universo di Farscape".

Gli episodi saranno presumibilmente disponibili, non è dato sapere quando nè come, sul sito web di Sci Fi Channel dedicato allo streaming.

Rimandiamo tutti all'apposito thread aperto per l'occasione sul nostro forum per ogni commento alla notizia che sembra aver riacceso l'estate degli Scaper.

Farscape (1a Stagione)