articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Non stiamo parlando della celeberrima serie di fantascienza creata da Gene Roddenberry ed interpretata da Kevin Sorbo, ma dell'altrettanto famoso romanzo scritto da Michael Chrichton che nel 1971 venne adattato per il grande schermo dal compianto regista Robert Wise. Andromeda  ("The Andromeda Strain", nella versione originale) avrà un remake che sarà diretto dal regista Mikael Solomon (lo stesso della miniserie Salem's Lot con Rob Lowe) e verrò trasmesso sulla rete via cavo A&E. Le riprese della miniserie sono iniziate lo scorso 3 luglio nella città di Vancouver sotto l'attenta produzione dei fratelli Tony e Ridley Scott.
Il cast può vantare alcuni nomi molto noti del panorama televisivo a cominciare da Rick Schroder (Il Mio Amico Ricky, NYPD e 24), Eric McCormack (Will & Grace), Andre Braugher (Homicide: Life on the Streets e Boston Hospital), Christa Miller (Scrubs), Daniel Dae Kim (Lost), Viola Davis e Ted Whittall.
La storia racconta di un team di scienziati chiamato ad indagare su di un satellite lanciato dal governo statunitense precipitato in una zona remota dello stato dello Utah. Un misterioso e virulento batterio si diffonde ben presto in un villaggio a pochi chilometri dalla zona dell'impatto uccidendo tutti gli abitanti con l'eccezione di un uomo anziano ed un neonato.

Andromeda .... quello vero
Andromeda