articolo inserito da ADProperant  -  fonte: Heroes-ITA

L'attore Masi Oka che interpreta il personaggio Hiro Nakamura nella serie Heroes
Prepariamoci a un'invasione di supereroi: sulle orme del successo di "Heroes", tutti i principali network americani hanno in serbo serie basate su elementi soprannaturali per quest’autunno. Anche il successo di un attore sconosciuto come Masi Oka insegna qualcosa…

Non si è mai visto un tale affollamento di nuovi personaggi con superpoteri in una sola stagione: sulle TV americane a partire da settembre vedremo un poliziotto immortale nel telefilm della Fox New Amsterdam, un cacciatore di taglie per conto del diavolo su Reaper della CW, un vampiro che è anche un investigatore privato sulla CBS in Moonlight e un dolciaio il cui tocco restituisce la vita ai morti in Pushing Daisies, serie della ABC scritta da un ex- autore di Heroes, Bryan Fuller. La NBC aggiungerà la Donna Bionica alla propria offerta televisiva e un altro personaggio che viaggia nel tempo sarà il protagonista di Journeyman.

“Non ci vuole un cervello bionico per capire che i produttori hanno in mente il successo di Heroes” scrive il critico Joanne Weintraub, che lamenta la mancanza di show ancorati nella realtà nel line-up di quest'anno.

Ma i media non sono troppo convinti che da questa schiera usciranno molti show di successo come Heroes.

"Ci sono così tanti supereroi" commenta Ellen Gray, del Philadelphia Daily News, sul sito dell'Orlando Sentinel. "Tutti hanno un potere speciale. Pushing Daisies è uno di questi show sui superpoteri. E’ un omaggio ironico. Tutti gli altri si prendono talmente sul serio”.

Il soprannaturale non è l’unico trend con cui Heroes ha contagiato la TV americana.

Insieme a Lost e Dr. House la serie ha dimostrato che non è necessario ingaggiare grandi star per lanciare prodotti di successo, anzi, il pubblico ha voglia di facce nuove: come dimostra il fenomeno di Masi Oka, alias Hiro Nakamura.

Marc Hirschfeld, vice-responsabile del casting alla NBC dice che la rete ha evitato di mettere sotto contratto grandi nomi per questo autunno per via di quello che ha imparato dal successo di Oka e della sua interpretazione di Hiro. La NBC ora spera che il pubblico si innamorerà di un altro adorabile nerd, interpretato da Zachary Levi, protagonista del nuovo telefilm Chuck.

“Una delle cose che ha dimostrato Heroes l’anno scorso è che l’America ha voglia di scoprire e creare le proprie star” dice Hirschfeld.

“Non è più come una volta, quando contattavi i 10 agenti più importanti della West Coast, prendevi i loro attori e li mandavi sul set” dice Marcia Shulman, vice-responsabile del casting alla Fox. “Ora ci dobbiamo conquistare i nostri spettatori. E scegliere tra la familiarità e un volto nuovo ed eccitante”.

E poi, naturalmente, gli sconosciuti costano meno.





LOST (5a Stagione)
Heroes - Reborn
Dr. HOUSE - Medical division (8a Stagion...
Dr. House (8a Stagione)