articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TG COM

La famosa serie americana "Boston Legal" debutta su Retequattro e andrà in onda ogni sabato in seconda serata. Il telefilm che narra le avventure umane e professionali degli agguerriti avvocati di un prestigioso studio di Boston, arriva in Italia dopo aver riscosso un enorme successo negli Usa. La serie, trasmesa per la prima volta dalla Abc nel 2004, è stata creata da David E. Kelly, l'inventore di "Ally McBeal".

"Boston Legal" che vanta negli Stati Uniti ammiratori illustri come l'ex Presidente americano Bill Clinton ha conquistato un Golden Globe, e 4 Emmy Awards. Il telefilm, un mix di dramma e umorismo, è sostenuto da abili sceneggiature in cui regnano ironia e battute a doppio senso.

Tra i principali protagonisti, Alan Shore (James Spader, protagonista di "Sesso, bugie e videotape" e di "Stargate"), Denny Crane (William Shatner l'indimenticabile Capitano James Kirk di "Star Trek"), Shirley Schmidt (la Bergen) e dall'11ma puntata, Candice Bergen ("Soldato blu", "Il vento e il leone") che nella sua carriera ha vinto 5 Emmy Awards, 2 Golden Globe e si è guadagnata una nomination all'Oscar.

Ovviamente non mancheranno le sorprese. Infatti la grande fama della serie, in America, ha spinto anche celebri attori a partecipare come guest-star in alcuni episodi. Tra questi i più noti sono: Michael J. Fox, Tom Selleck e Rupert Everett.

Boston Legal (1a Stagione)