articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

L'ultimo episodio di Stargate Sg-1, "Unending" trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 22 giugno, si è tramutato in un vero e proprio trionfo per la decennale serie di fantascienza. La puntata conclusiva è stata infatti vista da 2.200.000 spettatori. E' la migliore performance registrata dalla serie nell'ultimo anno, da quando cioè è andato in onda il finale di metà stagione proposto su Sci-Fi Channel il 22 settembre del 2006.
E' andata bene anche per la chiusura della terza stagione di Stargate: Atlantis che ha incollato davanti al teleschermo circa 2 milioni di spettatori.
Il duplice evento ha consentito a Sci-Fi Channel di risultare il canale via cavo più seguito della serata e di finire al 3° posto nelle fasce demografiche più importanti di ascolto.
Attualmente sono in fase di produzione gli episodi della quarta stagione di Stargate: Atlantis che verranno proposti negli USA nel corso del prossimo autunno. Le vicende di Stargate Sg-1 avranno comunque una prosecuzione in due TV movie prodotti per il mercato dei DVD ("The Ark of Truth" e "Continuum"), la cui uscita è prevista per i mesi autunnali. I produttori si metteranno poi al lavoro sulla terza incarnazione del celebre marchio, il cui titolo provvisorio è Stargate: Universe.

Stargate SG-1 (3a Stagione)
Stargate SG-1 (9a Stagione)