articolo inserito da Serial TV  -  fonte: The Famous Five Fanpage

Dietro questo muro si nasconde l’edizione in DVD della nostra serie TV „La Banda dei Cinque“ del 1978/79. Ma l’unico in grado di abbattere tale muro non è altri che Chorion – solo Chorion!

Appello a TUTTI i fan della serie TV „La Banda dei Cinque“ del 1978/79:

Da esattamente un anno Chorion continua a prometterci di rinnovare i diritti video della serie TV „La Banda dei Cinque“ del 1978/79.
In effetti, però, non fa che creare incessantemente false speranze e il muro non si muove di un millimetro.

Chorion parla di diritti video e contratti ormai molto vecchi.
Il fatto che però tra il 1999 e il 2003 diverse imprese (ad es. ILC Group Ltd in Gran Bretagna, Citel VIDEO in Francia, MCEG Virgin Vision in Australia) abbiano prodotto video di questa serie TV, sembra un aspetto non degno di nota da parte di Chorion.

Le tante promesse di Chorion ci avevano fatto sperare che si facesse sul serio e che finalmente i diritti video della serie sarebbero stati rinnovati, affinché potesse presto essere realizzata un’edizione in DVD. 

Apparentemente Chorion crede che non vi siano ormai più fan della „La Banda dei Cinque“ del 1978/79 e che per questo un rinnovo dei diritti video non abbia alcuna importanza.

Per questo motivo facciamo appello a TUTTI i fan della serie TV „La Banda dei Cinque“ del 1978/79 affinché inoltrino una comunicazione a Chorion, precisando che esiste ancora “un paio” di fan che desidera che la serie venga pubblicata in DVD.
Chorion sottovaluta certamente il numero di noi fan…
Un anno fa Chorion ha dovuto giustificarsi nei confronti di alcune centinaia di richieste da parte dei fan. Ora però, poiché agiamo in collaborazione con tanti altri siti di fan club e forum su Internet, Chorion avrà a che fare con migliaia di fan, i quali non vogliono più farsi incantare con qualche sbrigativa scusa!

Preghiamo pertanto chi ci tiene davvero a rivedere la serie TV „La Banda dei Cinque“ del 1978/79 di comunicare la sua richiesta inviandola personalmente al dirigente di Chorion, Sig. Nicholas James: a tal fine abbiamo elaborato un testo modello che potrete naturalmente modificare o integrare con i vostri commenti, richieste o suggerimenti.
Per favore non dimenticate di inserire nell’e-mail indirizzata a Chorion il vostro nome ed indirizzo!
Inviare l’e-mail a: corporate@chorion.co.uk

Modello lettera:
Gentile Signor Nicholas James,

da un anno mi promette di rinnovare i diritti video della serie televisiva di culto „La Banda dei Cinque” del 1978/79, affinché possa uscire un’edizione DVD.
Fino ad oggi non è però cambiato niente e non ho ricevuto che vane promesse. Trovo assolutamente inaccettabile la maniera in cui Chorion tratta i fedeli fan della serie „La Banda dei Cinque” di Enid Blyton.

In quanto appassionato fan della serie „La Banda dei Cinque“, desidero presentarle la seguente urgente richiesta: la prego di voler rinnovare finalmente i diritti video della serie televisiva di culto „La Banda dei Cinque” del 1978/79, affinché io possa acquistare una copia del DVD in italiano o una versione multilingue.

Il vostro nome
Indirizzo
E-mail