articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Digital-Sat

Arriva su Mtv Italia, a partire da martedì 29 maggio, tutti i martedì alle ore 21.30 “Garo”, la nuova serie giapponese del regista Keita Amemiya, interpretata da Hiroki Konishi Mika Hijii.

Garo, primo telefilm nipponico in assoluto trasmesso da Mtv Italia, va ad arricchire la programmazione della rete musicale che, proprio nella serata del martedì, ha già proposto quest’anno format televisivi provenienti dal paese del Sol Levante come le anime Inuyasha, Fullmetal Alchemist e Nana, ed in passato molti cartoon apprezzati dal pubblico giovane e meno giovane, tra cui Cowboy Bebop, Daitarn 3, Ranma 1/2.

Azione, horror, effetti speciali ma anche amore, sentimento e passione: ecco gli ingredienti della serie realizzata dal regista Keita Amemiya, che in Garo ha voluto ricreare l’atmosfera delle storie di supereroi degli anni Settanta offrendo anche una strizzata d’occhio all’ horror, e dotandosi di una vena creativa originale che ha trovato in questa serie di grande successo in Giappone un’espressione particolarmente felice.
Nelle ventisei puntate trasmesse ogni martedì da Mtv Italia seguiremo dunque la storia di Kaoru, aspirante pittrice che nei suoi sogni vede immagini tratte da un libro illustrato letto durante l’infanzia, popolato da cavalieri dorati, mostri e creature magiche.
Il sogno diventa realtà quando, nella gallera d’arte nella quale la giovane artista espone, compaiono strani personaggi che porteranno la ragazza a contatto con il reame magico degli Orrori.
In soccorso di Kaoru arriveranno i Cavalieri Mistici, benigne creature tra le quali spicca Koga, un mite ragazzo capace di trasformarsi in Garo, il Cavaliere Dorato che proteggerà la vita di Kaoru e conquisterà anche il suo cuore.

LA STORIA
Nella trama del telefilm Kaoru Mitsuki è una giovane aspirante pittrice che da qualche tempo nei suoi sogni vede immagini tratte dal libro illustrato che leggeva da bambina, in cui un cavaliere dorato affronta e sconfigge orde di mostri usciti dalle tenebre.
Il dottor Ryusaki, suo analista, lo ritiene causato dalla tensione per la prima personale che Kaoru sta organizzando.
Ma quando il proprietario della galleria viene posseduto dal misterioso dipinto che tanto lo affascinava, compare all'improvviso uno strano ragazzo che indossa un cappotto bianco…
Cominciano così le avventure di Kaoru a contatto con il reame magico degli Orrori, entità demoniache che si nutrono delle debolezze umane ed entrano nel nostro mondo impossessandosi dei corpi delle loro vittime.
A combatterli su questa terra ci sono i Cavalieri Mistici, di cui Koga, il silenzioso e scostante ragazzo che la salva da morte certa, è uno dei più validi rappresentanti, capace di tramutarsi in Garo, il Cavaliere Dorato.
Koga mette a dura prova la sua fredda determinazione risparmiando la vita di Kaoru, contaminata dal sangue di un Orrore. Ma ciò che nascerà fra i due è ancora tutto da decifrare…

MTV europe music award
Mtv Anime Week !!