articolo inserito da Serial TV

cast
Arriva su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia a partire dal 15 maggio, ogni martedì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50 l’ottava stagione di LAW & ORDER: SPECIAL VICTIM UNIT.

Scritta da Dick Wolf, già autore della serie madre Law&Order, Law & Order S.V.U. segue le indagini dell'unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale. Le indagini spesso si legano a temi di scottante attualità e la squadra investigativa si muove sul labile confine fra patologia criminale e disadattamento sociale, imbattendosi in casi estremi e di difficile risoluzione.

Confermato nell’ottava stagione il cast storico della serie: Elliot Stabler (Christopher Meloni), veterano dell'unità e la sua partner Olivia Benson (Mariska Hargitay, vincitrice nel 2005 di un Golden Globe come migliore attrice protagonista in un drama series); il Capitano Donald Cragen (Dann Florek), responsabile del reparto, uomo pragmatico e pronto a supportarli in ogni frangente; il detective John Munch (Richard Belzer), sardonico e scanzonato e il suo collega Odafin “Fin” Tutuola (Ice-T), che aggiunge al team il suo unico “sense of humour”.

Le novità stanno tutte nelle numerose guest star - volti noti del cinema e della tv - che vanno ad impreziosire i 22 episodi di questa nuova stagione. Prima tra tutte, l’attrice Connie Nielsen, star di film come Il Gladiatore e L’avvocato del diavolo, con il ruolo del detective Dani Beck, sostituirà per sei episodi Mariska Hargitay durante la maternità dell’attrice.
L’undicesimo episodio vede invece riunirsi alcuni attori della serie televisiva di grande successo E.R.: oltre alla presenza Mariska Hargitay, Cynthia, la fidanzata del dottor Greene, nella serie ospedaliera, l’episodio, diretto da Eriq La Salle, il dottor Benton in ER, vede protagonista anche Michael Michele, la bella dottoressa Cleo Finch.
Tra le altre guest star di questa stagione: Brian Dennehy (Rambo), Paget Brewster (Criminal Minds), Adam Beach (Flags of our Fathers) e Kal Penn (Superman Returns).

Negli Stati Uniti Law & Order: S.V.U. – trasmessa dal 1999 sulla NBC – è uno dei programmi più visti della rete. E’ già stata confermata la nona stagione.