articolo inserito da sergio  -  fonte: dvd-world

Saranno Famosi, una delle serie televisive più amate degli Anni 80, arriva finalmente in DVD per la prima volta in Italia a partire dal 24 Maggio con un cofanetto contenente tutti i 16 episodi della prima stagione.
La storia narra della mitica scuola di New York, la High School for the Performing Arts dove si insegna l'arte di ogni genere dalla danza alla recitazione, dal canto alla composizione; e dei suoi talentuosi studenti che cercano di diventare "qualcuno" nell'ambito delle loro capacità personali. Allenandosi duramente per la futura carriera sul palcoscenico, i giovani dovranno affrontare dure competizioni e delusioni, insieme a tutti i piccoli drammi dell’adolescenza.
"Saranno Famosi" è tratta da un film del 1980 diretto da Alan Parker ed è andata in onda in tv tra il 1982 e il 1987: in questi 6 anni di vita, con ben 136 puntate, la serie ha presentato un numero incredibile di personaggi, tra cui il più noto e indimenticabile è Leroy (Gene Anthony Ray). Questa fortunata serie televisiva è diventata motivo ispiratore di un filone di programmi tv, di film e concorsi ispirati proprio al mondo della danza, della recitazione, del canto e all’impegno per sfondare nel mondo dello spettacolo e passare dall’anonimato al successo e alla fama.