articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Star Trek Italia

Il creatore di Star Trek unirà il suo nome a quello di diversi scrittori con una cerimonia che si terrà a giugno.

Il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, riceverà l'onoreficenza di apparire nella Science Fiction Hall of Fame, di Seattle, nel mese di giugno, insieme ai nomi del regista Ridley Scott, all'artista Ed Emshwiller e allo scrittore Gene Wolfe.

Il sito StarTrek.com, ha riportato una notizia dello Science Fiction Museum il quale riporterebbe che i quattro "luminari" raggiungerebbero la fama di Jules Verne, Isac Asimov, George Lucas, lo scrittore di Star Trek Theodore Sturgeon e il romanziere (sempre di Star Trek), James Blish. La cerimonia si terrà il 16 Giugno presso il museo e verrà presentata dall'autore Neal Stephenson.

"Roddenberry...ha usato la fantascienza per presentarci un futuro in cui l'umanità ha finalmente superato le diversità razziali e personali creando così una società basata sulla uguaglianza e sulla lealtà", ha dichiarato il comunicato stampa. "Le storie, di Star Trek, divertono e allo stesso tempo inducono a riflettere sul nostro mondo e ci sfidano a riconsiderare i nostri pregiudizi e le prese di posizione". Una mostra di manufatti, realizzati da Roddenberry, incluso un video amatoriale, saranno donati al museo per l'occasione.

Sempre il 16 di Giugno, all'interno del museo debutterà l'esibizione, "Fuori da Questo Mondo: Straordinari Costumi dai Film e dalla Televisione", che mostrerà oggetti di scena, arredi e costumi provenienti da Star Trek, Star Wars, Blade Runner di Scott e da altre serie televisive e film di fantascienza. I visitatori saranno incoraggiati a vestirsi con costumi appropiati in occasione dell'apertura dell'evento. L'esibizione durerà fino al 30 di Settembre.


Star Trek Serie Classica