articolo inserito da Serial TV  -  fonte: movies.it

Kevin Smith
Per ogni serie tv che scompare (la vita televisiva di O.C. è terminata da qualche giorno e si vocifera che la produzione di Lost abbia intenzione di chiudere i battenti a causa di un consistente calo di ascolti), ce ne sono almeno un centinaio pronte a essere prese in considerazione. Durante la sua visita annuale al New York City Comic-Con - la più importante convention statunitense dedicata al mondo dei fumetti - Kevin Smith ha raccontato in una conferenza aperta al pubblico di avere più di un progetto in cantiere.

Il regista di Clerks ha rivelato di essere impegnato nella realizzazione di una nuova serie tv per la CW intitolata Reaper in cui il protagonista ventiduenne scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo. "Al momento sto lavorando alla puntata pilota. Non l'ho scritta io, ma mi hanno chiesto di dirigerla". La sceneggiatura è stata affidata a Michele Fazekas e Tara Butters (Law & Order - Unità vittime speciali) e le riprese del pilota avranno luogo a Vancouver a partire dal prossimo marzo.

Smith non è del tutto estraneo al mondo dei telefilm, avendo partecipato in veste di attore a una puntata di Law & Order e di Veronica Mars e sarà uno dei protagonisti di Manchild il remake americano della celebre serie inglese, al momento in fase di post-produzione. Tra gli altri progetti del regista ci sono la realizzazione di una commedia e di un horror. "Per la commedia dobbiamo attendere un po', perché è ambientata in inverno. Credo che inizieremo a lavorarci da gennaio in poi" anticipa Smith. "Probabilmente inizieremo con l'horror e nel momento in cui saremo pronti con l'uno e con l'altro decideremo quale far uscire per primo"


Reaper-In Missione per il Diavolo (2a St...
Reaper