articolo inserito da Luigi Saggese  -  fonte: About TV Dramas

Per un appassionato di telefilm è sempre triste leggere i nomi dei caduti sul campo, perché anche quando quest'elenco sembrerebbe non riguardarci perché relativo agli Stati Uniti, prima o poi anche le serie composte da appena pochi episodi vengono trasmesse in Italia, magari con programmazioni improbabili, lasciandoci l'amaro in bocca per la loro prematura conclusione.
Così se nella lista degli show interrotti la passata stagione negli USA, ci sono molti nomi, diversi dei quali noti anche in Italia:
ABC (Alias, Commander in Chief, In Justice, Invasion, Night Stalker, The Evidence)
CBS (Love Monkey, Threshold)
Fox (Killer Instinct, Reunion)
NBC (Conviction, Heist, Inconceivable, The Book of Daniel, The West Wing)
WB (Just Legal, Bedford Diaries, Charmed, Everwood, Pepper Dennis)
UPN (Sex, Love & Secrets, South Beach)
almeno per ora non fa ugualmente sussultare il cuore la lista dei telefilm interrotti durante questa stagione, comunque già abbastanza lunga:
ABC (Day Break, The Nine)
CBS (Smith)
Fox (Justice, Vanished)
NBC (Kidnapped)
CW (Runaway, Lifetime, Angela's Eyes, Lovespring International)
TNT (Saved)
Naturalmente non è mai detta l'ultima parola infatti, anche se di norma le campagne dei fan per la ripresa di serie dichiarate chiuse non hanno successo, non bisogna dimenticare il caso di Roswell. Dopo la prima stagione, WB voleva interrompere la serie, ma quasi centomila bottiglie di salsa tabasco mandate agli uffici del network la convinsero a riprovare, trasmettendone una seconda. Al termine di questa i giochi sembravano davvero chiusi per quel telefilm, ma i fan ci provarono con UPN (canale che aveva appena acquistato da WB i diritti di Buffy). Anche in questo caso le migliaia di bottiglie di tabasco andarono a segno e ci fu una terza stagione.
Come già detto le cose non vanno sempre così, ma un segno di buona volontà ce lo dà la CBS, la quale ha deciso di rendere disponibili gli ultimi quattro episodi girati e non trasmessi di Smith attraverso internet (su Innertube). Ma la cosa più interessante è che visto che anche in questo modo la serie rimarrebbe senza finale, è stata pubblicata anche una spiegazione di come la serie sarebbe dovuta finire.
C'è da sperare che gli altri network prendano il buon esempio.

Roswell
fans di roswell unitevi
fans di roswell unitevi
Salve a tutti da un Roswelliano!