articolo inserito da Serial TV

Nasce Fiction TV, il primo mensile dedicato a tutte le serie televisive italiane e straniere!

Milano, 18 dicembre 2006 – FICTION TV, la nuova rivista mensile edita da Nuov@ Periodici Italia, sarà in tutte le edicole a partire dal 29 dicembre 2006.

Dedicata alle serie televisive italiane e straniere, FICTION TV si propone di intrattenere, divertire e informare, in modo intrigante e intelligente, tutti gli appassionati del genere.

Formato 21x28 cm, prezzo di copertina di 2,90 euro e tiratura di 100.000 copie , FICTION TV nasce in un momento di grande successo per le serie televisive, che raggiungono cifre record in termini di ore di programmazione sulle emittenti televisive (più del 20% sul totale della programmazione), e soprattutto in un momento in cui le fiction di produzione italiana sono seguite ogni sera, come confermano i dati Auditel, da milioni di telespettatori.

Sull'onda di questo crescente interesse, FICTION TV si propone come strumento di approfondimento su tutto ciò che ruota attorno al mondo delle fiction, per colmare il vuoto editoriale relativo alle produzioni italiane, sempre più valide sotto il profilo tecnico e artistico. Il primo numero in edicola avrà, infatti, come cover story RIS 3 , la terza stagione di una serie molto attesa ed esportata all'estero, con tutti i retroscena e le interviste ai protagonisti.

Oltre a questo, su FICTION TV trovano spazio le curiosità, gli approfondimenti e i dietro le quinte delle serie italiane e straniere di maggior successo, la guida ai programmi in onda e le iniziative speciali, come I Bellissimi di FICTION TV , gli attori preferiti dal pubblico votati dai lettori della rivista.

Allegato a questo primo numero un regalo editoriale di grande richiamo, uno speciale di 32 pagine con tutti i misteri, i numeri e i protagonisti della serie culto di tutti i tempi: LOST.

Il lancio di FICTION TV è supportato da una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset, in radio sulle principali emittenti italiane, locandine nelle maggiori città, spazi attenzionali presso gli aeroporti, stampa e siti web di settore e di Nuov@ Periodici.

Fiction Tv