articolo inserito da MBristow83  -  fonte: sherlockmagazine.it

Crimini e numeri, matematica e azione sono gli ingredienti principali di Numb3rs, la serie in onda su FoxCrime, a partire dal 3 gennaio ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50.
Su FoxCrime andrà in onda la 1a Stagione, interrotta tempo fa su RaiDue dopo aver trasmesso solo alcuni apisodi.

La serie vede protagonisti un’insolita coppia di fratelli, Don Eppes (Rob Morrow Un medico tra gli orsi, che gli è valsa 3 Golden Globes e 2 Emmy), un agente speciale dell’FBI di Los Angeles e  Charlie (David Krumholtz), giovane professore di matematica alla Southern California Technical University che grazie all’uso di modelli matematici risulta decisivo nella risoluzione dei casi più complicati.
I due protagonisti affrontano ogni situazione da due prospettive completamente diverse. Il primo parte dalla prospettiva concreta dell’agente investigativo, dell’uomo d’azione, il secondo si basa invece su teorie matematiche. Uno crede nell’evidenza delle prove, l’altro vive in un mondo basato sulle equazioni e il calcolo delle probabilità.
Se da un lato questa collaborazione risulta essere vincente, dall’altra non manca di destare preoccupazione. Alan Eppes (Judd Hirsch, l’Alex Reiger di Taxi), padre di Don e Charlie teme che la competitività tra i due possa metterli in pericolo, mentre il Dott. Larry Fleinhardt (Peter MacNicol già protagonista di Ally McBeal nel ruolo di John “Biscottino” Cage) amico e collega di Charlie, spinge il ragazzo a concentrarsi più sui suoi studi che sul nuovo lavoro presso l'FBI.

 



Numb3rs (4a Stagione)