articolo inserito da MBristow83  -  fonte: AntonioGenna

Da stasera su Rete 4, dopo un'attesa sofferta, è in partenza la nuova serie "Bones", che vede il ritorno di David Boreanaz, amato protagonista di Buffy e Angel nel ruolo di Angel, in un ruolo più classico e diverso dal precedente.
La serie, prodotta da 20th Century Fox Television, ha debuttato sul network americano FOX nel settembre 2005, dove al momento è in corso la seconda stagione; su Rete 4, ogni lunedì alle ore 21.05, vedremo nelle prossime settimane i 22 episodi della prima stagione, ad un ritmo di due episodi a serata.
La serie thriller (il cui titolo originale vuol dire “Ossa”) racconta, episodio dopo episodio, i numerosi casi risolti dall’insolita accoppiata tra la squadra di antropologia forense del Jeffersonian Institute guidata dalla dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) e l’FBI rappresentata dall’agente Seeley Booth (David Boreanaz). La squadra della Brennan porta l’esperienza scientifica alle indagini sui delitti, mentre Booth contribuirà con il suo ottimo intuito e la sua esperienza: le due parti non sempre saranno d’accordo, ma riusciranno ad ottenere buoni risultati nella risoluzione dei loro casi.
Il telefilm è (molto vagamente) basato sul personaggio della dottoressa Temperance Brennan protagonista di una serie di romanzi scritti dall’antropologa forense Kathy Reichs, che riveste il ruolo di produttrice della serie. Gli appassionati dei romanzi hanno espresso il loro disappunto per la scarsa somiglianza della protagonista della serie con quella dei libri (le due donne in pratica hanno in comune soltanto il nome, con storie e caratteristiche completamente diverse).


Bones (6a Stagione)