articolo inserito da sergio  -  fonte: film.it

Ogni anno centinaia di uomini e donne innocenti vengono reclusi per crimini che non hanno commesso.
Da questo trae spunto un nuovo legal-drama, In Justice, che andrà in onda a partire dal 3 dicembre, ogni domenica alle 21.00 e alle 21.55, su FoxCrime.

Il compito dei protagonisti di “In Justice” ha a che fare con gli errori giudiziari: a loro però non spetta trovare le prove per mandare i criminali in galera, ma dimostrare l’innocenza di quei detenuti incarcerati ingiustamente e solitamente abbandonati al loro destino.
La serie si ispira all’attività dell’Innocence Project, un insieme di associazioni senza fine di lucro che combatte gli errori giudiziari e che, dal 1992, ha contribuito a far scarcerare 180 innocenti.

“In Justice” vanta un cast d’eccezione dove spicca David Swain interpretato da Kyle MacLachalan (protagonista di famose serie tv come “Twin Peaks”, “Sex and the City” e “Desperate Housewives”), capo del National Justice Project, un’organizzazione senza fini di lucro, al cui fianco troviamo Charles Conti (Jason O’Mara, già visto in “Band of Brothers” e “CSI Miami”), un ex poliziotto che gestisce le indagini. personaggi formano una squadra affiatata e capace di risolvere casi complessi.

La serie é prodotta da Stu Bloomberg, Robert King, Michelle King e Jeff Melvoin per Touchstone Television.



In Justice (1a Stagione)