articolo inserito da Luigi Saggese  -  fonte: TrekWeb

Lucy Lawless
Ogni appassionato di telefilm degno di questo nome conosce Lucy Lawless come la Principessa guerriera protagonista di Xena. Ormai diversi anni sono passati dalla fine di quel serial (2001) e da allora per i più la Lawless è praticamente scomparsa.
In realtà però ha continuato a gravitare nel mondo dei telefilm, con varie comparsate (X-Files, Perfetti ma non troppo, Veronica Mars, Due uomini e mezzo).
Nel 2003 ha poi avuto un ruolo da coprotagonista nel telefilm Tarzan. Questo serial, trasmesso da WB nel 2003 e durato appena 8 episodi, segnerà il ritorno in Italia per la Lawless, visto che Tarzan sarà trasmesso da Italia 1 a partire dal 7 Dicembre.
Nel frattempo pare anche una più recente comparsata della Lawless abbia prodotto i suoi frutti. Dopo essere apparsa come guest star negli episodi 8 e 18 della seconda stagione di Battlestar Galactica, con la terza stagione è stata promossa al rango di recurring guest star (essendo comparsa in tutti i primi otto episodi finora trasmessi della terza stagione... ma questo in Italia lo vedremo solo l'anno prossimo).


Battlestar Galactica (3a Stagione)