articolo inserito da MBristow83  -  fonte: tvblog

Il 26 agosto prossimo alle 14 partirà su La7 un nuovo telefilm di investigation crime prodotto da Wall to Wall per la BBC, New tricks.

Lo stile potrebbe apparentemente sembrare quello di C.S.I., se non fosse per due particolari da non trascurare. Innanzitutto la serie, pur essendo un drama, affianca all'investigazione un umorismo sottile e divertente; inoltre, il team protagonista delle vicende è formato da ex ufficiali di polizia un po' stagionati, che da tempo hanno lasciato il lavoro e vengono richiamati in servizio per indagare sui crimini irrisolti.

La squadra, creata dalla dalla sovraintendente Sandra Pullman (Amanda Redman), è formata da Gerry Standing (Dennis Waterman), Jack Halford (James Bolam) and Brian Lane (Alun Armstrong). Vista la grande esperienza maturata in tanti anni di carriera, il team ricorrerà spesso per la risoluzione dei casi a metodi non convenzionali di indagine.

Il telefilm ha avuto un grande successo in Gran Bretagna. La puntata pilota è andata in onda a marzo del 2003, ottenendo ben 6,7 milioni di spettatori, che hanno convinto il network a produrre un'intera serie che si è confermata in breve tempo come drama più visto della BBC.
Ad oggi sono andate in onda 2 stagioni di New tricks, che hanno visto la presenza di numerose guest star di successo. La terza stagione è in produzione.