articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

24 - Secondo le prime informazioni uno dei personaggi minori delle scorse stagioni diventerà invece una pedina chiave negli eventi che caratterizzeranno la prossima giornata di Jack Bauer. Ci saranno ben sei nuovi ruoli ricorrenti, quattro dei quali saranno dei terroristi mediorientali. Fra gli attori già ingaggiati per la sesta stagione della serie c'è Peter MacNicol (ex-John Cage di Ally McBeal). L'attore interpreterà un ufficiale governativo di alto rango, ma per il momento non si sa di più. MacNicol rimarrà comunque nel cast di Numb3rs, la serie della CBS nella quale riveste il ruolo del Dottor Fleinhardt. I nuovi episodi di 24 arriveranno negli States a partire da gennaio 2007.

Psych - La nuova serie targata USA Network ha sbaragliato tutta la concorrenza estiva incollando la sera dell'esordio davanti al teleschermo ben 6.100.000 spettatori. Si tratta del miglior risultato di quest'anno per una nuova serie trasmessa su di un canale televisivo via cavo. Il record precedente apparteneva a Saved, il nuovo telefilm in onda da qualche settimana su TNT.

Veronica Mars - La serie avrà due nuovi personaggi regolari nel corso della terza stagione: una nuova ragazza ricca e festaiola di nome Parker ed un nuovo interesse amoroso per la protagonista della serie, un giovane di nome Pip (a quanto sembra le cose con Logan sono destinate ad andare ancora per il verso sbagliato!!).

Smallville - Aaron Ashmore interpreterà il ruolo di Jimmy Olsen negli episodi della sesta stagione della serie in onda a partire dal prossimo mese di settembre. Aaron è il fratello gemello di Shawn ("X-Men") che in passato ha già partecipato a due episodi del telefilm nel ruolo del "cattivo della settimana".

I Soprano - La rete HBO ha deciso di rimandare a marzo 2007 gli 8 episodi finali della sesta ed ultima stagione della serie. Il nuovo dramma vampiresco True Blood, creato da Alan Ball (Six Feet Under), e la nuova serie di David Milch (Deadwood) John from Cincinnati prenderanno il via nell'autunno del 2007.

Roma - La seconda stagione della serie sarà trasmessa nel corso del 2007 e durerà 10 episodi. Al momento non vi sono notizie di una eventuale prosecuzione del telefilm per una terza annata. Dipenderà tutto probabilmente dai risultati ottenuti dagli episodi del secondo ciclo.

The Wire - La quarta stagione della serie andrà in onda quest'autunno sulla HBO. La rete sta considerando l'opportunità di rinnovare il telefilm anche per il quinto anno.

Rescue Me - F/X ha deciso di rinnovare la serie per una quarta stagione. Attualmente negli Stati Uniti sono in corso le puntate del terzo ciclo. La produzione delle 13 puntate della nuova stagione inizierà a gennaio del 2007 per essere poi trasmessa nella primavera dello stesso anno. Il telefilm ha visto un incremento del 10% del suo pubblico rispetto agli episodi trasmessi nello stesso periodo dell'anno passato.

The Lost Room - E' il titolo di una nuova produzione che andrà in onda su Sci-Fi Channel verso la fine di quest'anno e che avrà nel suo cast l'attore Peter Krause (ex-Nate Fisher di Six Feet Under). Le riprese della serie "limitata" inizieranno ad Albuquerque il prossimo 19 luglio. Krause sarà affiancato dall'attrice Elle Fanning (la sorella della ben più famosa Dakota). Richard Hatem (Supernatural) sarà il produttore esecutivo del progetto. E' la storia di Joe Miller, un detective della Squadra Omicidi, che scopre una chiave contenente un inimmaginabile potere. La figlia di Miller scompare nel frattempo all'interno della camera di un motel che sembra essere il centro del potere.

Painkiller Jane - Sci-Fi Channel ha deciso di dare seguito al progetto di una serie in 22 episodi imperniata sulle gesta di una ragazza che possiede capacità guaritrici. Basata sul fumetto creato da Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, la serie dovrebbe prendere il via nel gennaio del 2007.







24 (7a Stagione)
Veronica Mars (3a Stagione)
I Soprano (6a Stagione)
Psych (3a Stagione)