articolo inserito da MBristow83  -  fonte: AntonioGenna

Ieri sera, come annunciato anche su questo blog, Canale 5 ha trasmesso i primi 2 episodi di Invasion, e RaiDue i primi 3 episodi dell’ottava stagione di Alias.
Ovvio vincitore della serata è stato Invasion, che Canale 5 ha lanciato all’interno di un po’ tutti i programmi della giornata, puntando al pubblico del suo ciclo di film TV catastrofici estivi “Alta tensione”: il primo episodio ”Invasion” ha ottenuto 4.841.000 spettatori (23.56% di share), il secondo episodio “Dopo l’uragano” ha ottenuto 4.646.000 spettatori (25,68%).
Anche la maggiormente complicata quinta stagione di Alias comunque è andata bene, aumentando gli ascolti ottenuti negli episodi conclusivi della quarta stagione dello scorso anno: i tre episodi, trasmessi senza separazione tra loro, hanno avuto 2.440.000 spettatori (12,79% di share).
La sfida tra le due serie era però limitata soltanto a ieri sera: da oggi Invasion si sposta definitivamente al mercoledì sera su Canale 5 (stasera alle 21.10 gli episodi 3-4), e sarà in concorrenza con un’altra storica serie in onda su RaiDue: gli ultimi episodi inediti di JAG - Avvocati in divisa.



Alias (5a Stagione)
telefilm canale 5
Invasion (ABC)
Invasion