articolo inserito da Luigi Saggese  -  fonte: TrekWeb

Patrick Stewart e William Shatner
Il 5, 6, e 7 Ottobre Christie's metterà all'asta qualcosa di più di semplici "opere" d'arte. Per quei giorni infatti la Paramount ha deciso di realizzare la più grande vendita di memorabilia della storia di Star Trek. Si parla di circa 4000 pezzi attraverso i quali si può viaggiare nei 40 anni di storia di questo fenomeno televisivo.
Sarà possibile acquistare l'uniforme da ammiraglio utilizzata da William Shatner nel primo film, pezzi di console dell'Enterprise da TNG, copioni originali ecc.
A sentire quelli di Christie's ce ne sarà per tutte le tasche, con pezzi che potrebbero andare via per soli 200$, mentre per altri si prevede battaglia dura e offerte che saliranno sopra i 20000$.
Per maggiori informazioni: http://www.christies.com/startrek
In questi giorni si apprende poi anche un'altra importante informazioni per i fan di Star Trek. Per la 58esima edizione dei Primetime Emmy Awards hanno ricevuto una nomination anche i due capitani più amati dai trekkies. William Shatner (il capitano Kirk) come Migliore attore in ruolo di supporto categoria drama per la sua partecipazione in Boston Legal e Patrick Stewart (il capitano Picard) come Migliore attore guest star categoria comedy per la sua partecipazione in Extras.





Star Trek Serie Classica