articolo inserito da MBristow83  -  fonte: Televisione.it

Blind Justice, giustizia cieca, è una nuova serie in onda dal 6 luglio su Raitre. Dopo il successo di Medium, la terza rete Rai propone un poliziesco che ha per protagonista il detective newyorkese Jim Dunbar, reso cieco da un colpo di pistola sparatogli durante un conflitto a fuoco in cui il suo partner non è riuscito a coprirlo. L’incidente avrebbe potuto rappresentare la fine della carriera per qualsiasi poliziotto, ma non di uno come Dunbar: avrebbe potuto lasciare il lavoro, e invece ha combattuto per rimanere un poliziotto attivo, determinato a provare di avere ancora le qualità per esserlo, a pieno titolo. Quindi, al suo ritorno, inizia a seguire i nuovi casi grazie all’aiuto del suo cane guida Hank.

Durante il suo primo giorno di lavoro dopo l’incidente, Jim Dunbar incontra i detective Tom Selway ( Reno Wilson) e Marty Russo (l’attore Frank Grillo), due cinici poliziotti di New York; inizialmente, Russo è particolarmente scettico e cerca di umiliarlo per vederlo fallire nel suo percorso di reinserimento. La strada di Dunbar si incrocia poi con quella della detective della omicidi Karen Bettancourt (Marisol Nichols). Nonostante tutti i detective siano impressionati dal coraggio di Dunbar, dimostrato durante la circostanza in cui è stato ferito, sono comunque irritati dal suo ritorno e increduli di fronte alla sua convinzione di poter ancora lavorare per le strade con una pistola carica, pronta all’uso, nella fondina.

In particolare, è proprio Karen Bettancourt ad avere molte perplessità, influenzata anche dal fatto di essere a conoscenza di una passata relazione tra Dunbar e una sua amica. Diventa addirittura furiosa quando il tenente Fisk (Michael Gaston) accetta, seppur riluttante, di concedere a Dunbar una chance per mettersi alla prova e lo mette in coppia proprio con lei. La moglie di Dunbar, Christie (l’attrice Rena Sofer), che è rimasta vicino al marito e l’ha aiutato nei momenti più difficili, nutre dei dubbi sul loro matrimonio a causa delle infedeltà e dei tradimenti commessi da Jim, e inizia a chiedersi perché restare con lui, vista la tendenza del marito a dare per scontata la sua presenza. In breve, niente sembra facile nella vita di Jim Dunbar…

'Blind Justice' è stata creata da Steven Bochco, Nicholas Wootton e Matt Olmstead che, con Bill Clark e John Badham, ne sono anche i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Steven Bochco Productions e Paramount Network Television per la ABC.


Blind Justice - Gli Occhi della Legge