articolo inserito da Serial TV

A settembre arriva su FoxLife “What abou Brian”, la nuovissima serie tv prodotta da J.J Abrams (creatore di Lost, Alias e regista di Mission:Impossibile III), che racconta di un gruppo di amici di Los Angeles, tutti  intorno ai trent’anni, alle prese con le varie fasi delle relazioni sentimentali.  I primi 5 episodi della serie sono stata trasmessi da aprile negli Usa da ABC, ottenendo  buoni risultati di ascolti, tanto che il network ha deciso di confermare la produzione della seconda stagione. Al debutto, WAB ha ottenuto il 14 % di share ed è stato lo show più visto dalla fascia di pubblico compresa tra i 18 e i 49 anni. L’ultimo episodio è stato seguito da 3,3 milioni di spettatori, un risultato in linea con le aspettative di ABC, che ha annunciato che i 13 episodi della nuova stagione saranno trasmessi da settembre.

Tutti gli amici di Brian (Barry Watson) sono felicemente “accoppiati”: Nic ed Angelo (Rosanna Acquette e Raoul Bova)  si sono appena sposati, Dave e Deena (Rick Gomez e Amanda Detmer) lo sono già da anni e Marjorie e Adam  (Sarah Lancaster e Matthew Davis) si sono appena fidanzati. Tutti sembrano aver trovato l’anima gemella. Tutti - tranne Brian, che spicca come lo “scapolo d’oro” della compagnia.
Ecco perché -  a 34 anni - Brian inizia a chiedersi se non sia arrivato anche per lui il momento di cercare la donna giusta. Ma perché è così difficile trovarla? Perché per lui impegnarsi è così complicato? E soprattutto: è possibile che all’origine dei suoi problemi sentimentali ci sia il fatto che si è preso una cotta per la compagna del suo migliore amico?

What about Brian segna il “debutto” americano di Raoul Bova in una serie tv. Bova interpreta Angelo, un aitante italo-americano, legato ai valori della famiglia e dell’amicizia. Angelo è  sposato con una donna molto più grande di lui, con la quale tenta disperatamente di avere un figlio e coronare il suo sogno di mettere su famiglia.

Oltre a J.J. Abrams, Thom Sherman e Bryan Burk (creatori di Lost e Alias) la serie è scritta e prodotta  da Dana Stevens (City of Angels).




A Proposito di Brian (1a Stagione)
A Proposito di Brian (2a Stagione)