articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

E' proprio il caso di dirlo: finalmente! Giovedì 3 giugno alle ore 21.05, la fantascienza torna in prima serata su Italia Uno. Prenderà il via infatti TAKEN, la miniserie in 10 puntate prodotta da Steven Spielberg.
E' la storia di tre famiglie americane, la cui esistenza si intreccia con quella dei rapimenti alieni, e si snoda nell'arco di cinquant'anni, fino ai giorni nostri. Difficile riassumere in poche righe il contenuto dei dieci capitoli che compongono quella che a tutti gli effetti è considerata come la miniserie più lunga che sia mai stata prodotta negli Stati Uniti. Gli episodi di TAKEN sono andati in onda in patria su Sci-Fi Channel nell'arco di due sole settimane, tutte le sere, dal lunedì al venerdì, dal 2 al 13 dicembre del 2002. Il primo episodio è stato seguito da 6 milioni di spettatori, un vero record per la "piccola" tv via cavo dedicata alla fantascienza.
Tra i protagonisti già noti al mondo del pubblico televisivo va sicuramente indicato Eric Close, il quale, dopo aver vestito i panni di John Loengard in DARK SKIES, di Michael Wiseman nell'INCREDIBILE MICHEAL, di uno dei MAGNIFICI SETTE della serie omonima, sarà l'alieno John, protagonista assoluto di alcuni degli episodi della miniserie. Tra l'altro avremo modo di rivederlo a settembre nella nuova serie SENZA TRACCIA. Tra gli altri comprimari, anche Julie Benz, la vampira Darla di BUFFY ed ANGEL.