articolo inserito da Serial TV

Entourage è un nuovo show prodotto e trasmesso dalla HBO. Nato da un'idea del famoso attore Mark Wahlberg e di Doug Ellin (che scrive molti degli episodi), tratta delle avventure del giovane e famoso attore Vincent Chase (Adrian Grenier) e dei suoi tre vecchi amici del Queens. Drama (Kevin Dillon) è il fratellastro di Vince che cerca continuamente di sfruttare il suo legame familiare per diventare anche lui una star. Turtle (Jerry Ferrara) vuole semplicemente godersi la vita sfruttando i soldi e l'immensa villa di Vince a Los Angeles. Eric (Kevin Connolly) rimane un vero amico, facendogli da assistente e guardandogli sempre le spalle. Insieme navigheranno attraverso gli alti e i bassi della vita hollywoodiana, dove i rischi sono tanti, le tentazioni e i soldi ancora di più. Nel frattempo l'agente di Vince, Ari (Jeremy Piven), si sta rendendo conto che, per salvaguardare gli interessi della sua grande stella (e della sua stessa credibilità), deve mantenere rapporti ottimali con tutti e quattro.

Mark Walhberg ha voluto raccontare con questo telefilm i suoi inizi della carriera: sesso, droga, rock 'n' roll e l'invidia del fratello, che cerca di splendere della sua luce riflessa. Interessante come, il ruolo del fratello di Vince, sia interpretato da Kevin Dillon, fratello del ben più famoso Matt, che forse non deve recitare più di tanto per questo ruolo.

Il cast comprende anche Debi Mazar ("Quei bravi ragazzi", "The Tuxedo") che interpretà la pubblicitaria di Vince, Shauna, Samaire Armstrong ("The OC") che interpreta l'assistente di Ari, Emily e Monica Keena ("Dawson's Creek") che interpreta l'ex ragazza di Eric, Kristen.Ma lo show conta in ogni episodio un numero altissimo di cameo di grandi star, che interpretano spesso loro stessi. Sono apparsi fino ad ora in Entourage nomi del calibro di: Jessica Alba, lo stesso Mark Walhberg, Val Kilmer, Nick Nolte, Gary Busey, David Faustino, Sara Foster, Jimmy Kimmel e Sarah Silverman.

La premiere è andata in onda per la prima volta il 18 luglio alle 10.00 sulla HBO e sono previsti otto episodi per questa stagione di debutto.

Per ora non si hanno notizie di un possibile arrivo in Italia, ma il quotidiano la Repubblica ha pubblicato qualche settimana fa un articolo di presentazione.

Fonti: TvTome.com e HBO.com/entourage
Tradotto, riadattato e completato da redman ( Freefans.net )

Entourage