articolo inserito da Serial TV

A partire da martedì 7 settembre su FOX, il canale delle serie tv di SKY, arriva Line of Fire, una nuova serie poliziesca ambientata in Virginia (USA) che mette a confronto la vita di una squadra di agenti dell?FBI con quella dei membri delle gang malavitose che controllano l'area. Lo stile della serie potrebbe essere definito un incrocio tra ISopranoThe Wire.

Nata nel 2003 da un'idea di Rod Lurie, sceneggiatore e regista di The Contender, (film con Gary Oldman del 2000), Line of Fire racconta in parallelo due realtà in eterno conflitto: un gruppo di agenti dell'FBI e una banda di criminali che si scontrano nella provincia di Richmond, Virginia, un dramma dal ritmo rapido che ci offre una visione poco edulcorata della guerra tra forze dell'ordine e crimine organizzato.

Tra gli agenti dell'FBI, il giovane agente Paige Van Doren (Leslie Bibb) e da Todd Stevens (Jeffrey D.Sams). I due sono molto diversi l'uno dall'altro: Van Doren è ambizioso, con uno alto senso della moralità e del dovere. Stevens al contrario, preferisce le scorciatoie e affronta il lavoro in modo più leggero. Il loro nuovo capo, l'agente speciale Lisa Cohen (Leslie Hope, che in 24 ha il ruolo di Teri Bauer moglie di Jack),è una donna forte e risoluta. Nel pilota, il gruppo, e in particolare l'agente Amiel MacArthur (Michael Irby), è profondamente scosso dalla morte dell'agente Bert Somers, una morte che segnerà la loro vita professionale e privata. Nella squadra anche l'agente Jennifer Sampson (Julie Ann Emery), divisa tra il lavoro e i suoi due bambini.

La banda di criminali che la polizia deve fronteggiare è guidata dal carismatico Jonah Malloy (David Paymer) e dal suo braccio destro Donovan Stubbin (Brian Goodman). Entrambi hanno subito una perdita molto grave nello scontro in cui ha trovato la morte l'agente Somers, episodio in seguito al quale la guerra con la polizia si è fatta più dura.

Robert Bianco critico televisivo di Usa Today ha sottolineato l'altissima qualità sia di scrittura che di produzione della serie.


Cops su fox
Line of Fire (1a Stagione)
Firefox: problemi di visualizzazione