articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Digital-Sat

Parte in esclusiva su Jimmy (SKY) la popolarissima serie tv Frasier i cui 240 episodi, per un totale di 10 stagioni andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30 con il doppio audio.
Lo scorso maggio si sono concluse in America le riprese dell'undicesima e ultima stagione che andrà sempre su Jimmy a seguire delle altre. Fin dal suo debutto in America avvenuto nel '93 le vicissitudini quotidiane dello psichiatra Frasier Crane (interpretato dall'ottimo Kelsey Grammer) hanno avuto un successo strepitoso premiato con decine di Emmy Awards e diversi Golden Globe. Solo Grammer ha ricevuto, tra gli altri numerosi premi, tre Emmy ('94 - '95 - '98), due Golden Globe ('96 - '01), due American Comedy Award ('95 - '96) e un People's Choice Award (2002).

Insicuro ed elegante psichiatra serenamente divorziato, Frasier torna da Boston a Seattle, sua città natale, per condurre un seguitissimo programma radiofonico. Per la sua professione e per la popolarità ottenuta è costretto a districarsi tra esilaranti idiosincrasie, fobie e nevrosi di parenti e pazienti, con conseguenze e risultati spesso inaspettati. Crane divide il lussuoso appartamento con il padre Martin, poliziotto in pensione, e la governante inglese Daphne Moon ma a complicare la sua vita, oltre ai pazienti, ci sono anche il fratello psichiatra Niles e il cane Eddie.

Frasier è lo spin-off del cult di grande successo "Cin Cin" (Cheers) dell'82, che aveva già fruttato a Grammer un paio di nomination agli Emmy, del quale ha brillantemente superato la fama con grande garbo e intelligenza. Un successo, quello della serie ideata da Peter Casey, David Lee e David Angell, che si deve certamente soprattutto al protagonista interpretato con maestria da Kelsey Grammer.


Frasier
Jimmy Ci stupirà