articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TG COM

Sette giovani surfisti di talento saranno i protagonisti di Blue Water high il nuovo telefilm in onda dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 16:20. La serie australiana è stata nominata più volte all’Australian Film Institute ed è ambientata sulle spiagge più belle del nuovissimo continente. Il telefilm, in prima tv, prende il via lunedì 5 giugno.

La serie è imperniata sulla vita quotidiana e le avventure di giovani surfisti di talento che frequentano una prestigiosa accademia di surf da onda australiana, presso la quale si preparano per diventare dei veri professionisti. Più che un telefilm in senso stretto sembra quasi una versione in serie televisiva di un reality. Un misto che potrebbe dare il via ad un altro filone di successo visto che mescola due generi molto seguiti dal grande pubblico.

I sette protagonisti, infatti, sono amici accomunati dalla grande passione per le onde, ma nello stesso tempo dovranno sfidarsi l'uno con l'atro per decidere chi avrà la possibilità di ottenere il brevetto da surfista professionista. Nello splendido scenario delle spiagge australiane i sette concorrenti sfideranno la natura e se stessi.

Alla fine dell'anno solo due di loro, un ragazzo e una ragazza, otterranno il brevetto da surfista professionista.

I sette adolescenti, forzati a vivere, studiare e allenarsi insieme, saranno portati a stringere rapporti d'amicizia e d'amore, ma non potranno mai dimenticarsi di essere allo stesso tempo avversari gli uni degli altri... Il telefilm non tratta soltanto di surf, ma anche di tanti altri sport acquatici, tra i quali il kitesurf e il jet ski.