articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Sky TV

Professionalmente realizzati, benestanti, sportivi e nel pieno delle forze quattro amici, prossimi alla cinquantina, hanno un unico scopo: divertirsi. Definita come la risposta maschile a Sex and the City, Manchild è la nuova spassosa serie targata BBC in onda su Jimmy, in esclusiva italiana, ogni mercoledì alle 21.00.

I 15 inediti episodi (2 stagioni), andranno in onda nella versione doppio audio. L'autore della serie è il vulcanico Nick Fisher che oltre ad essere uno stimato giornalista e celebre conduttore radiofonico è autore di serie molto popolari. Nel cast regolare troviamo, nei panni di James, il popolarissimo Anthony S. Head, meglio conosciuto come il Giles della serie culto americana Buffy. Gli altri attori sono Nigel Havers nel ruolo di Terry, appassionato di moto e divorziato, Don Warrington che veste i panni di Patrick, scapolo a oltranza e Ray Burdis che interpreta Gary, l'unico ancora sposato del gruppo. Manchild racconta con ironia le vanità, le delusioni e le assurde nevrosi di quattro ultra-quarantenni, impegnati nella disperata impresa di recuperare la loro adolescenza.

Amici fin dalla scuola Terry, James, Patrick e Gary non hanno intenzione di "crescere" proprio adesso che possono permettersi macchine e moto di lusso, locali di grido e vestiti costosi. Per provare a loro stessi e al mondo che possono ottenere ciò che vogliono s'impongono uno stile di vita goliardico con bellissime fidanzate al seguito, rigorosamente sotto i 25 anni. Ma che succede se una di loro s'innamora del figlio del proprio fidanzato? O se il peggiore dei propri incubi, fare cilecca, si materializza proprio con la nuova giovanissima fiamma? Manchild è una serie politicamente scorretta e irriverente, basata su una sceneggiatura estremamente curata e su un ritmo molto sostenuto.
in onda dal 27 ottobre, ogni mercoledì alle 21.00 su Jimmy.


Jimmy Ci stupirÓ