articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Digital-Sat

Dimenticate i poliziotti buoni e gli eroi a una dimensione. In " The Wire", la nuova serie inedita e in esclusiva di Fox che segue il percorso già segnato dalla serie di Italia 1 "The Shield", non ci sono.
Il protagonista, Jimmy McNulty (Dominic West) è un detective ex alcolizzato con un carattere schivo e ruvido, un duro idealista che deve lottare non solo contro i delinquenti, ma anche contro la burocrazia e la fragilità del Dipartimento Narcotici. Il suo nemico principale è il potentissimo spacciatore Avon Barksdale (Wood Harris), un tipo tosto, uno spregiudicato e abilissimo uomo d?affari la cui efficienza è in spiccato contrasto con la lentezza e la corruzione che dominano nelle stazioni di polizia e nei tribunali.
Ambientata a Baltimora, "The Wire" è una serie poliziesca che sfugge ai luoghi comuni del genere. È una radiografia spietata e cruda, ma raccontata con rara abilità stilistica e perfezione visiva, del declino della società americana.
Andrà in onda su Fox ogni mercoledì alle 21:50 a partire dal 6 aprile.

Anche tanti ragazzi e ragazze sono nel menù di aprile di Fox. Ogni sabato e domenica alle 20:05 a partire dal 16 aprile su Fox andrà in onda "Boys & Girls", serie di 13 episodi andata in onda su Mtv col titolo "Now What?". Ovvero, le disavventure di un gruppo di teenager in un liceo statunitense alle prese con i classici drammi esistenziali legati alla loro età, ma soprattutto ossessionati da quello che sembra essere l'unico argomento di conversazione della loro vita: il sesso. Nella buona e nella cattiva sorte, però,questo gruppo di amici è molto unito e Zack, Gilby, JC e Ted sanno che possono contare l'uno sull'altro.
Zack ( Adam Brody, star nota ai fan di "The O.C.", serie la cui prima stagione è andata in onda quest'autunno su Italia 1), intelligente e spiritoso, passa il tempo a cercare una strategia per conquistare Lisa (Andi Eystad) di cui è innamorato da quando era ragazzino, Gilby (Johnny K. Lewis) è pieno di idee bizzarre e rivoluzionarie, ma non ha mai avuto una fidanzata in vita sua, JC (Kenny Fisher), carino e con la faccia d'angelo attrae ragazze pià grandi di lui ma non sa sfruttare questa fortuna, e infine Ted (Adam Nicholas Frost), ricco, bello e l'unico ad avere una fidanzata.

Ad aprile arriva anche la seconda stagione di "Smallville" (già vista su Italia 1, in onda su Fox dal 25 aprile ogni lunedì alle 21 con doppio appuntamento): il tema attorno a cui ruotano i protagonisti cambia. Se infatti nella precedente le loro vite erano incentrate sulla confusione e sugli effetti provocati dalla pioggia di meteoriti, ora è la consapevolezza l'asse portante. Il giovane Clark diventa infatti cosciente dei suoi poteri, impara a riconoscerli e a usarli, e ne comprende le potenzialità sia positive sia negative. In altre parole, Clark sta pian piano diventando Superman.

Anche per le "Streghe" è giunta l'ora di vedere nuove avventure su Fox. Ad aprile arriva la quarta stagione (vista su Raidue), dal lunedì al venerdì alle 18:20 a partire dal 13 aprile. E subito bisogna registrare una grossa novità: l'arrivo di Paige (Rose McGowan), la quarta sorella. Paige è la figlia di una strega e di un angelo bianco, e dunque ha poteri un po' diversi rispetto a una strega media. Il principale è la Telecinesi Orbitante. Paige è cioè in grado di far orbitare se stessa e altri oggetti. Ma non è certo l'unico. Può percepire il male, può assumere l'aspetto di una cosa o di una persona, può curare chi sta male. E in futuro Paige scoprirà nuovi poteri o nuove combinazioni di poteri che userà assieme a quelli delle sorelle per combattere le creature malvagie.

Ma ad aprile le streghe non si limiteranno al solo "trio" creato da Spelling. Arriverà anche Sabrina (Melissa Joan Hart), bionda, sedicenne, molto carina. È la protagonista di "Sabrina, vita da strega", la serie già vista su Italia 1 che andrà in onda su Fox da lunedì al venerdì ogni mattina con due episodi, dalle 07:00, a partire dal 13 aprile. Ma per quanto sia dotata di poteri magici, Sabrina è una ragazza come tante: frequenta il college, ha tanti amici, scherza, ride, ama divertirsi e talvolta si arrabbia. La sua residenza è Riverdale, dove vive con le zie Ilda e Zelda, a loro volta streghe, e con un gatto parlante di nome Salem. Il suo grande amore si chiama Harvey. La sua grande nemica è Libbie, cheerleader e a sua volta innamorata di Harvey. Inevitabile che tra le due scocchino scintille. Ma Sabrina, grazie anche agli incantesimi, sa sempre come cavarsela.

Ultima novità di aprile è "E vissero infelici per sempre": da lunedì a venerdì alle 06:00 a partire dall'11 aprile ci saranno le avventure quotidiane di una famiglia, quella dei Malloy, al tempo stesso normale e speciale. Un papà disincantato e simpatico: Jack Malloy (Geoff Pierson). Una moglie frivola ma non troppo: Jennifer "Jennie" Slattery Malloy (Stephanie Hodge). Un bambino sarcastico: Ross Malloy (Justin Berfield). Un ragazzino quindicenne con tutti i più scontati problemi dell'eta': Ryan Malloy (Kevin Connolly). Una sedicenne bella e sempre in minigonna: Tiffany Malloy (Nikki Cox). E poi Mr. Floppy, un pupazzo di peluche parlante che canta e sforna battute acide sull'America.


Cops su fox
Firefox: problemi di visualizzazione
A Marzo su FoxLife !