articolo inserito da Serial TV

Un poliziotto cieco? Come può essere? Gli spettatori capiranno che la vista è compensata dallo straordinario sviluppo degli altri sensi, e degli altri membri del dipartimento.Il protagonista è il detective di New York Jim Dunbar( Ron Eldard) , che ha perso la vista durante una sparatoria. Si sarebbe potuto ritirare con una pensione di tutto rispetto dopo il suo incidente, ma invece lotta per rimanere a lavoro, determinato a provare che ha ancora le capacità per essere utile. Per completare il suo reinserimento nel dipartimento, è assegnato a delle ricerche su nuovi casi con l?aiuto del suo cane guida, Hank.Il primo giorno di lavoro conosce i Detective Tom Selway ( Reno Wilson) e Marty Russo ( Frank Grillo), dei veri duri del dipartimento. Russo è particolarmente scettico all?inizio, votato ad umiliare Dunbar e vederlo fallire. In più c'è Karen Bettancourt ( Marisol Nichols), una detective della omicidi che ha lavorato con Russo e Selway per otto mesi su un caso di omicidi seriali.

Tutti i detectives rimangono impressionati dall'eroismo che Dunbar ha dimostrato durante gli eventi che l'hanno portato alla cecità, arrabbiati del suo ritorno ed increduli che possa ancora lavorare in strada e portare con se' una pistola carica. Bettancourt in particolare ha delle riserve, comprovate dalla conoscenza di una relazione che Dunbar ha avuto con una sua amica. E come risultato, quando Lieutenant Fisk (Michael Gaston) - che riluttante acconsente nel dare a Dunbar un'altra chance - assegna come nuovi partner Dunbar e la Bettancourt, lei è furiosa.

La moglie di Dunbar, Christie (Rena Sofer), lo supporta nei momenti di maggior bisogno. Nonostante ciò ha dei seri dubbi sul loro matrimonio, a causa di passate infedeltà di Dunbar, così si comincia a domandare perché dovrebbe rimanere, niente la costringe.

La serie è creata da Steven Bochco, Nicholas Wootton e Matt Olmstead, con Bill Clark e John Badham che completano il team di produttori. Blind Justice è rpodotta da Steven Bochco Productions in associazione con la Paramount Network Television per la ABC.

Rena Sofer ha ricoperto molti ruoli, tra cui General Hospital - per il quale ha vinto un  Emmy come Best Supporting Actress -- e Melrose Place, mentre è apparsa nelle comedies Coupling,  Friends,Seinfeld,Spin City,Ellen e Caroline in the City.

Blind Justice - Gli Occhi della Legge