articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Sono trascorsi appena 4 mesi dalla messa in onda, in prima visione assoluta, della serie Tremors su Duel TV (canale satellitare che appartiene al gruppo Mediaset) che Italia Uno ha già deciso di proporre i 13 episodi del telefilm in chiaro. L'appuntamento è per sabato 12 marzo alle ore 16.45. Per l'occasione, la prima puntata della serie di fantascienza sarà preceduta dalla replica del terzo film della saga, ovverosia "Tremors 3 - Back to Perfection".
Michael Gross torna a vestire i panni di Burt Gummer, il cacciatore dei "graboid", vermi giganteschi che infestano il sottosuolo della piccola cittadina di Perfection, nel Nevada, capitanati da El Blanco. Nella serie, Gummer viene aiutato dal giovane Tyler Reed (l'attore Victor Browne), il nuovo proprietario del giro turistico della città, che è miracolosamente sopravvissuto all'attacco proprio del più gigantesco dei vermi.
La serie di Tremors è stata prodotta da Sci-Fi Channel che l'ha trasmessa in patria fra la primavera e l'estate del 2003. Purtroppo non ha avuto molta fortuna ed è stata chiusa dopo solo 13 settimane. In compenso, successivamente alla serie è stato prodotto un quarto film per la televisione (una sorta di "prequel" ambientato in una ottocentesca Perfection) e sembra che gli sceneggiatori siano al lavoro sul quinto capitolo della saga. Tutti e quattro i film di Tremors sono disponibili in DVD, in un cofanetto a forma di fauci del verme.
Da segnalare che, rispetto alla messa in onda di Duel TV, alcuni titoli degli episodi della serie su Italia Uno potrebbero subire dei cambiamenti.