articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Star Trek Italia

Secondo quanto rivelato dallo stesso attore durante una convention, William Shatner avrebbe proposto a Paramount Pictures il "plot" di una nuova serie ambientata nel mondo di Star Trek. Il titolo, The Academy, farà tornare in mente a più di un fan ricordi di indiscrezioni circolate in rete ai tempi dell'annuncio della quinta serie Trek, quando si parlava di una serie incentrata sulla Accademia della Flotta Stellare.

L'idea di Shatner è però parzialmente differente, visto che sarebbe stata incentrata su personaggi largamente conosciuti ai fan, ma in età diverse da quelle cui siamo abituati: Kirk, Spock e McCoy, ma in età adolescenziale. Paramount ha rifiutato l'idea di Shatner, che però non ha alcuna intenzione di darsi per vinto. Ha infatti firmato un contratto per la realizzazione di due libri, che usciranno con tutta probabilità nel 2006, che svilupperanno la sua idea.

L'idea di Shatner ricorda quella avuta, ai tempi di Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, dal produttore Harve Bennett, che voleva produrre un film intitolato The Academy Years, che avrebbe appunto coinvolto Kirk, Spock e McCoy, durante gli anni in Accademia: un giovane Kirk che difende Spock dai pregiudizi anti-Vulcaniani, un McCoy che entra nella Flotta per dimenticare la morte del padre, uno Scotty giovane istruttore di scienze meccaniche. Il progetto fu poi accantonato per le forti opposizioni manifestate, tra gli altri, anche da Gene Roddenberry.

Fonte: TrekToday.com


Star Trek Serie Classica