articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TG COM

Christopher Lambert
Ritorno a Hollywood per Christopher Lambert. L'attore tornerà a interpretare il protagonista Connor MacLeod. La sceneggiatura del quinto episodio della serie, che rese celebre Lambert nel mondo è stata varata. Il nuovo film si intitolerà "Highlander: The Journey Continues" e sarà diretto da Brett Leonard. Ancora sconosciuta la data di inizio delle riprese del film.

Il regista sarà Brett Leonard, quello di "Il Tagliaerbe" (1992), e "Premonizioni" (1996). Nel cast anche Adrian Paul. Quest'ultimo è stato il protagonista della omonima serie tv, e sarà in questo film nella doppia veste di produttore esecutivo e attore, vestendo i panni di Duncan Mc Leod.

Connor McLeod, il personaggio interpretato da Lambert, moriva nel quarto episodio. Sarà quindi curioso rivederlo brandire una spada in questo sequel.

Per chi non lo ricordasse, comincia tutto nel 1986, quando "Highlander – L'Ultimo Immortale" piomba nelle sale di mezzo mondo con notevole successo di pubblico (anche il giudizio della critica è positivo). Artefici del successo originale sono: il regista Russell Mulcahy, gli attori Christopher Lambert e Sean Connery. La storia è quella di una stirpe di immortali che si affrontano in una battaglia lunga centinaia di anni, che possono essere sconfitti solo tagliando loro la testa e che in questo caso passano al vincitore i loro 'poteri'. Alla fine, come viene più volte detto nel film, ne resterà soltanto uno.

Il successo della pellicola originale ha portato a 3 sequel cinematografici e a una serie di telefilm, andata in onda per ben 6 stagioni.

Highlander